La primavera può attendere | Pioggia e freddo nel week-end - Live Sicilia

La primavera può attendere | Pioggia e freddo nel week-end

Le previsioni per il fine settimana.

livesicilia meteo
di
1 min di lettura

ROMA – Gli italiani dovranno riprendere i cappotti nel week-end e per buona parte prossima settimana a seguito dell’arrivo, da domani, di una perturbazione atlantica. Il clima da primavera inoltrata di queste ultime settimane, infatti, verrà interrotto da piogge, temporali, grandine e raffiche di vento, nonchè da un abbassamento delle temperature. Queste le previsioni degli esperti. “Domani saranno coinvolte soprattutto le regioni settentrionali e le centrali tirreniche, domenica anche il resto del Paese”, spiega il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara. Le temperature caleranno sensibilmente, anche di oltre 8-10 gradi, portandosi su valori localmente addirittura sotto le medie del periodo, il tutto accompagnato da un deciso rinforzo dei venti.

L’aria più fredda che segue la perturbazione darà luogo, secondo il Centro Epson Meteo, a un sensibile calo termico e a condizioni di instabilità anche nei primi giorni della prossima settimana. Tra lunedì e martedì, in realtà, il tempo dovrebbe migliorare al Nord, mentre saranno ancora possibili locali episodi di instabilità al Centro-Sud. Tra mercoledì e giovedì è possibile un nuovo peggioramento da Ovest. Anche secondo il portale ‘iLMeteo.it’, dopo una breve tregua all’inizio della prossima settimana, è atteso il ritorno del maltempo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI