Luca, Rosario, Antonello | Il siciliano della settimana - Live Sicilia

Luca, Rosario, Antonello | Il siciliano della settimana

Chi è il personaggio della settimana? Ecco i nomi dei siciliani che si sono fatti notare. Si vota fino alle 20 di domenica con un commento. Lunedì saranno pubblicati i risultati.

IL SONDAGGIO
di
2 min di lettura

PALERMO – L’Assessore all’Economia Luca Bianchi che sbatte la porta e se ne va, il governatore Crocetta che cerca di trovare un sostituto e prova a mettere in atto il rimpasto, l’assessore alla Formazione Nelli Scilabra vittima di una intimidazione. Sono tre dei sette nomi in lizza per il sondaggio sul siciliano della settimana. In corsa anche il presidente di Confindustria Sicilia, Antonello Montante, che ha incalzato il governo regionale su diversi argomenti, come il mutuo per il pagamento dei debiti nei confronti delle imprese, il trio di politici formato da Francesco Cascio, Gaspare Vitrano e Lino Leanza, la cui posizione nell’affaire Giacchetto è stata archiviata dai magistrati, gli ex Pip categorizzati come “ricconi” dalla Regione Siciliana, e per questo espulsi dal bacino di precari, e, infine, il tecnico del Trapani, Roberto Boscaglia, protagonista della favola granata in serie B.

LUCA BIANCHI: l’Assemblea regionale siciliana stoppa il suo disegno di legge sul pagamento alle imprese e così l’assessore regionale all’Economia decide di dimettersi: “Torno al mio lavoro”. (LEGGI)

ROSARIO CROCETTA: settimana non facile per il presidente della Regione, alle prese con la necessità di sostituire Bianchi e con il rimpasto chiesto a gran voce dai partiti che formano la sua maggioranza. (LEGGI)

NELLI SCILABRA: Un proiettile calibro 32 è stato lasciato nella buca della posta dell’assessore alla Formazione, che incassa la solidarietà di tutta la politica regionale. (LEGGI)

ANTONELLO MONTANTE: incalza il governo regionale facendosi portavoce delle esigenze delle imprese. “Il mutuo per pagare i debiti con le aziende va fatto – dice – ma ricorrendo ai tagli alla spesa e non alle tasse”. (LEGGI)

CASCIO-VITRANO-LEANZA: I tre hanno risposto ai pm fornendo le loro spiegazioni sulla vicenda Giacchetto e hanno convinto i magistrati, che hanno archiviato la loro posizione. (LEGGI)

GLI EX PIP “RICCONI”: la Regione li ha esclusi dal bacino dei precari, privandoli di un assegno mensile da 832 euro, perchè il loro reddito familiare supera i ventimila euro annui. Tra di loro anche qualche caso singolo con redditi decisamente alti. Gli ex Pip, però, si difendono: “Non siamo ricconi, così gli onesti vengono penalizzati”. (LEGGI)

ROBERTO BOSCAGLIA: Il suo Trapani è stato subito capace di riprendersi dopo la sconfitta interna con il Siena e ha rirpeso la corsa nei quartieri alti della classifica di serie B, sognando il grande salto. (LEGGI)

 

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI