Allerta meteo in Sicilia | 25 aprile a rischio - Live Sicilia

Allerta meteo in Sicilia | 25 aprile a rischio

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede per domani temporali localmente anche molto intensi e accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento, prima sulla Sardegna e poi sulla Sicilia.

Le previsioni
di
1 min di lettura

PALERMO- Una nuova perturbazione proveniente dall’Atlantico raggiungerà nelle prossime ore l’Italia portando piogge e temporali prima su Sardegna e Sicilia e, nella giornata di mercoledì, sulle restanti regioni meridionali e su parte di quelle centrali. Il Dipartimento della Protezione Civile ha dunque emesso una allerta meteo che prevede per domani temporali localmente anche molto intensi e accompagnati da fulmini e forti raffiche di vento, prima sulla Sardegna e poi sulla Sicilia. A partire dalla serata la perturbazione si sposterà sulle altre regioni.

Maltempo per il 25 aprile
Dopo una Pasquetta soleggiata domani in serata il tempo tornerà a peggiorare, soprattutto al sud, a causato dall’arrivo di una perturbazione nordafricana, la numero 5 del mese di aprile. E anche il 25 aprile è previsto all’insegna del maltempo. Secondo Antonio Sanò, direttore del portale www.ilmeteo.it, ”nella giornata di venerdì 25 sono attese precipitazioni che dal Nordovest si estenderanno al resto del Nord e poi anche al Centro con piogge e temporali”. Anche il prossimo weekend per Sanò potrebbe quindi essere ”molto instabile e piovoso”. Per il sito METEO.IT dell’Epson ”a partire dal pomeriggio del 25 aprile sembra profilarsi l’arrivo di una nuova perturbazione che dovrebbe portare molte nubi su tutta Italia, con piogge soprattutto al Nord, Sardegna e regioni centrali tirreniche. Gli strascichi di questa perturbazione dovrebbero continuare anche nella giornata di sabato”. Domani invece – precisa METEO.IT – ci sarà un inizio di giornata discreto. Poi arriveranno le prime piogge in Sardegna e nella notte ci sarà un peggioramento al sud, Lazio e Abruzzo. Mercoledì l’Italia sarà ancora una volta divisa in due: il tempo sarà discreto e piuttosto soleggiato al Nord e Sardegna. Giovedì è previsto ”tempo complessivamente discreto, a parte qualche rovescio occasionale intorno ai rilievi e al Sud.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI