Il ricordo di Pio La Torre | Taccuino del 30 aprile - Live Sicilia

Il ricordo di Pio La Torre | Taccuino del 30 aprile

Gli avvenimenti previsti in Sicilia per mercoledì 30 aprile.

gli appuntamenti
di
1 min di lettura

PALERMO – Avvenimenti previsti per mercoledì 30 aprile in Sicilia:
1) PALERMO – Lapide via Li Muli, Piazza Gen. Turba, ore 09:00 Manifestazione per il 32/o anniversario dell’uccisione di Pio La Torre e Rosario Di Salvo. Partecipano, tra gli altri, il presidente della Commissione antimafia Rosi Bindi e il Governatore Rosario Crocetta.
2) PALERMO – Palazzo dei Normanni, ore 10:30 Nel corso di una conferenza stampa sarà presentata la legge sulle “Norme per la tutela della salute e del territorio dai rischi derivanti dall’amianto”. Durante l’incontro sarà illustrato il ddl di riproposizione delle norme che prevedono la copertura finanziaria della legge. Prevista la presenza, tra gli altri, dell’assessore alla Salute, Lucia Borsellino.
3) CATANIA – Centro Zo, ore 11:00 Presentazione della mini rassegna Performing arts nell’ambito del cartellone Altre Scene che debutterà il prossimo 2 maggio con ‘Popcorn Machine’ della compagnia MY!Laika.
4) PALERMO – Sede regionale di Idv, P.zza Sturzo 4, ore 11:30 Conferenza stampa di Ignazio Messina, Italia dei Valori, segretario nazionale e capolista della circoscrizione insulare, presenta i candidati e il programma.
5) PALERMO – Palazzo delle Aquile, ore 16:00 Il sindaco Leoluca Orlando e l’assessore al Bilancio, Luciano Abbonato incontreranno i giornalisti sul rendiconto della gestione 2013. 6) PALERMO – via Ludovico Ariosto 16/c, ore 18:30 Inaugurazione della sede regionale della lista L’Altra Europa con Tsipras.
7) CATANIA – via Umberto 268, ore 11:00 Conferenza stampa del Capo Dipartimento della Giustizia minorile del ministero della Giustizia, Caterina Chinnici, capolista Pd alle elezioni Europee del prossimo 25 maggio. Saranno presenti il segretario provinciale Enzo Napoli e i due candidati etnei Giovanni Barbagallo e Michela Giuffrida.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI