A Palazzo Comitini | il premio Giordano - Live Sicilia

A Palazzo Comitini | il premio Giordano

Il premio viene attribuito ad una personalità, ad una associazione o ad una istituzione che si sia distinta per studi, ricerche, attività in qualsiasi campo della conoscenza e della cultura, specialmente se riguardanti la Regione Sicilia.

8 maggio
di
1 min di lettura

PALERMO – Giovedì 8 maggio a Palazzo Comitini, sede della Provincia Regionale di Palermo, alle 17 si svolgerà la cerimonia del Premio Culturale Virgilio Giordano istituito dal Rotary Club Palermo Nord per onorare la memoria dell’avvocato Virgilio Giordano, figura di grande prestigio professionale ed umano, promotore e fondatore di altri 30 Rotary Club nelle varie aree rotariane del Sud d’Italia. Il premio viene attribuito ad una personalità, ad una associazione o ad una istituzione che si sia distinta per studi, ricerche, attività in qualsiasi campo della conoscenza e della cultura, specialmente se riguardanti la Regione Sicilia. Quest’anno è stato scelto il tema della Legalità. Il premio, giunto alla sua settima edizione, sarà assegnato al Portale Ansa Legalità, all’Associazione Internazionale Joe Petrosino di Padula e al pronipote di Joe Petrosino, Nino Melito Petrosino. Prima del conferimento del riconoscimento ai premiati sono previsti vari interventi così articolati. Nel corso della manifestazione sarà proiettato un documentario, curato dai giornalisti Francesco Nuccio e Franco Nicastro e dall’operatore Giuseppe Di Lorenzo, sulla mostra fotografica ”Falcone e Borsellino vent’anni dopo”, inaugurata il 23 maggio del 2012 dal presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Realizzato dall’Ansa, ricostruisce la vita di Falcone e Borsellino, dall’infanzia fino alle stragi del ’92, attraverso le foto d’archivio dell’agenzia, le immagini di repertorio della Rai e le testimonianze di familiari, giornalisti e colleghi dei due magistrati uccisi dalla mafia.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI