Claudio, Nelli, Davide | Vota il siciliano della settimana - Live Sicilia

Claudio, Nelli, Davide | Vota il siciliano della settimana

Chi sarà il siciliano della settimana? Ecco i protagonisti selezionati dalla redazione di Livesicilia. Sarete voi, con i vostri commenti, a determinare il vincitore. Si vota fino a domenica sera alle 20. Lunedì i risultati.

il sondaggio
di
2 min di lettura

PALERMO – Il giurista prestato alla politica Giovanni Fiandaca, i nuovi assessori Ezechia Reale e Roberto Agnello, il deputato Claudio Fava, l’assessore alla Formazione Nelli Scilabra e il governatore Rosario Crocetta. Questi alcuni dei nomi inseriti nel sondaggio di Livesicilia sul siciliano della settmana. In corsa anche il renziano Davide Faraone e il palermitano che vive a Vienna Ivan Cangelosi.

GIOVANNI FIANDACA: Il docente di diritto penale, candidato alle Europee con il Partito democratico, stigmatizza l’antimafia fatta di retorica e simboli. Critiche anche per il governatore Crocetta: “Conosce benissimo la logica del potere”. (LEGGI)

EZECHIA REALE: Il neo-assessore alle Risorse agricole ammette: “Esperienze nel campo dell’agricoltura? Nessuna. Ma arrivo al governo dopo una lunga esperienza di amministratore. Nell’esecutivo servono persone abituate al contatto con la gente”. (LEGGI)

ROBERTO AGNELLO: Il neo assessore per l’Economia è alle prese con la manovra bis. Presentata la riscrittura in commissione bilancio, poi il documento sarà atteso alla prova dell’aula. (LEGGI)

CLAUDIO FAVA: Al vicepresidente della commissione parlamentare Antimafia è stata assegnata la scorta. La decisione è stata adottata perchè nei suoi confronti ci sarebbero dei piani di morte da parte del clan catanese Santapaola-Ercolano, lo stesso che uccise il padre Pippo. “Ma io vado avanti senza paura”, afferma Fava. (LEGGI)

NELLI SCILABRA: L’assessore alla Formazione professionale difende la sua riforma davanti al parlamento regionale: “Ho moralizzato il settore, collegandolo con il mondo del lavoro”. (LEGGI)

ROSARIO CROCETTA: Tra un rimpasto e un vertice di maggioranza il governatore fa tappa all’inaugurazione di un locale palermitano e si esibisce in una “shakerata”. (GUARDA IL VIDEO)

DAVIDE FARAONE: L’uomo di Renzi in Sicilia è il regista dell’operazione che sta portando gli uomini del Megafono fuori dal movimento del governatore. All’orizzonte una nuova formazione politica di centrosinistra, che resta comunque a sostegno del governo. Ne fa le spese il Megafono. (LEGGI)

IVAN CANGELOSI: Un palermitano che vive a Vienna e che ha messo nero su bianco i suoi desideri, rivolgendosi al sindaco Orlando: “Una città ideale che trasformi il capoluogo siciliano in un modello”. (LEGGI)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI