Matteo Salvini in Sicilia| Taccuino del 5 maggio - Live Sicilia

Matteo Salvini in Sicilia| Taccuino del 5 maggio

Avvenimenti previsti per lunedì 5 maggio in Sicilia.

gli appuntamenti
di
2 min di lettura

Avvenimenti previsti per lunedì 5 maggio in Sicilia:

1) PALERMO – Liceo psico pedagogico “Margherita”, ore 09:00 Ultimo di 10 incontri organizzati presso alcune scuole al fine di consentire la divulgazione dei contenuti formativi del progetto “Se sballo mi impallo”.

2) BELPASSO (CT) – Contrada Pirrittino Pantano, ore 09:00 Presidio dei dipendenti della ‘Etnall’ che protesteranno davanti la sede dello stabilimento in cui lavorano contro la cessione dell’impresa. L’iniziativa è promossa da Fim, Fiom

3) AUGUSTA (SR) – Vecchia Darsena, ore 09:00 Iniziativa di Matteo Salvini, segretario federale della Lega Nord a Autonomie, ‘sull’immigrazione clandestina e contro lo sfruttamento della disperazione da parte delle organizzazioni criminali’. Alle 11.30 sarà a Catania, in via Gigi Macchi 18, dove terrà una una conferenza stampa.

4) CATANIA, ore 09:00 L’assessore regionale all’Agricoltura, Paolo Reale, incontra una delegazione di sindacati e lavoratori del Consorzio di bonifica 9.

5) CATANIA – Municipio, sala Coppola, ore 09:30 Insediamento del tavolo permanente contro la violenza di genere istituito lo scorso marzo con una delibera della Giunta Bianco.

6) TRAPANI – Biblioteca Fardelliana, Sala Torrearsa, ore 09:30 In occasione della Giornata nazionale lotta alla pedofilia e pedopornografia, uno spazio di riflessione e confronto dal titolo “Le Favole Rubate”.

7) PALERMO – Sala De Seta, Cantieri Culturali alla Zisa, ore 09:30 Assemblea dei Comuni Siciliani 8) MESSINA – nella Sala Convegni della Fiera Emaia, ore 11:00 Conferenza stampa di presentazione della 30/ma Agrem.

9) SIRACUSA – Camera di Commercio, Via Duca degli Abruzzi 4, ore 11:30 Firma del protocollo d’intesa per la realizzazione di una serra sperimentale al alto contenuto tecnologico, per l’abbattimento dell’assorbimento energetico ed idrico, e per il potenziamento della capacità produttiva.

10) CALTANISSETTA – Prefettura, viale Regina Margherita 30, ore 12:30 Il prefetto di Caltanissetta, Carmine Valente il delegato nazionale per la legalità di Confindustria, Antonello Montante e il presidente di Confindustria Centro Sicilia, Carmelo Turco, firmeranno il protocollo di legalità tra l’Associazione degli Industriali e l’Ufficio territoriale del governo.

11) CATANIA – Noha, largo dei Vespri, ore 17:30 Per ‘Un giornalista, un libro, un the’, organizzato dall’Assostampa di Catania, Alfio Grasso presenta la sua raccolte di poesie ‘L’ultima nuvola’. Partecipano i giornalisti Paolo Licciardello e Daniele Lo Porto.

12) PALERMO – Castello Utveggio, Cerimonia di consegna del premio E.S.I.A. (European Standard International Association) alla azienda catanese GGG Elettromeccanica per il bus Pitagora. Il premio sarà consegnato da Vladimir Korotov, console generale russo per Sicilia e Calabria.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI