Nuova Aquila, buona la prima| Acireale battuto 78-62 - Live Sicilia

Nuova Aquila, buona la prima| Acireale battuto 78-62

In gara 1 per le semifinali play-off i ragazzi di coach Torriero si impongono al PalaMangano sui catanesi col punteggio di 78-62. Ottima prestazione per Gottini e Dragna, adesso gara 2 ad Acireale mercoledì 14 maggio.

lega dnc, semifinale play-off
di
1 min di lettura

PALERMO – Nel primo appuntamento delle semifinali playoff per la Dnb la Nuova Aquila Palermo si impone sul Basket Acireale. Vittoria netta ma non delle più semplici per i biancorossi. Prima parte di gara in controllo per i ragazzi di coach Torriero che hanno provato sin da subito a dare un segnale agli avversari. La partita si è decisa sostanzialmente nel terzo quarto quando l’Aquila Palermo, in vantaggio di 12 punti, ha subito il ritorno degli avversari prima di piazzare il parziale decisivo.

Tante palle perse, soprattutto nel primo tempo e biancorossi un pò nervosi: la concentrazione a rimbalzo, caratteristica cara proprio ad Acireale, ha fatto la differenza con i biancorossi attenti a non concedere tante soluzioni agli avversari. Fondamentali nell’economia del match le triple di Dario Dragna, al rientro dopo un mese di infortunio. Il lungo biancorosso, chirurgico dal perimetro, con la sua freddezza è riuscito a spianare la strada alla squadra verso la vittoria finale. La partita si è chiusa con il risultato di 78-62, con uno scarto che è aumentato in maniera considerevole nell’ultimo periodo di gioco. Le due squadre si riaffronteranno già mercoledì 14 maggio, alle 19:00 al Palasport Corso Italia di Acireale. Aquila con un solo obiettivo: chiudere la serie e approdare in finale.

IL TABELLINO

Nuova Aquila Palermo-Basket Acireale 78-62 (17-12, 21-16, 16-16, 24-18)

Nuova Aquila Palermo: Cuccia 4, Cozzoli 14, Gottini 19, Andrè 4, Tagliabue 10, Tupputi 8, Ranalli 5, Tagliareni D., Tagliareni V., Dragna 13. Allenatore: Roberto Torriero

Basket Acireale: Marzo P. 13, Moretti 8, Lofaro 15, Russo 6, Marzo A. 7, Arena, Di Nicola, Arcidiacono 6, Santonocito 4, Abramo 3. Allenatore: Gaetano Russo

Arbitri: Giulio Giovannetti – Fabrizio Grandi

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI