Zafferana, allestiti 100 | nuovi cestini gettacarte - Live Sicilia

Zafferana, allestiti 100 | nuovi cestini gettacarte

“Non abbiamo dimenticato i possessori di cani – ha sottolineato il primo cittadino zafferanese, Alfio Russo - installando anche 15 “dog-toilette” all’interno ed in prossimità di parchi e giardini pubblici".

ZAFFERANA ETNEA. L’Amministrazione Comunale di Zafferana Etnea incentiva ulteriormente le iniziative per rendere sempre più gradevole e soddisfacente l’immagine del paese pedemontano. Dopo la recente apertura del nuovo parco giochi, all’interno del rigoglioso parco comunale, e la sostanziale riqualificazione dei servizi igienici pubblici ubicati lungo la scalinata sottostante piazza Belvedere, sono state effettuate significative migliorie all’arredo urbano, nel centro cittadino così come nelle frazioni. Complessivamente sono stati installati un centinaio di nuovi cestini gettacarte, completi anche di posacenere e porta chewing-gum, al fine di scoraggiare chiunque a sporcare le vie cittadine, incentivando viceversa il rispetto della collettività e del territorio in generale. “Non abbiamo dimenticato i possessori di cani – ha sottolineato il primo cittadino zafferanese, Alfio Russo – installando anche 15 “dog-toilette” all’interno ed in prossimità di parchi e giardini pubblici affinchè coloro che portano a spasso il proprio animale a quattro zampe possano facilmente raccogliere le deiezioni canine senza che queste sporchino vie e piazze”.

Oltre a ciò, nei prossimi giorni a Zafferana sarà effettuata una manutenzione straordinaria in riferimento alla segnaletica stradale orizzontale e verticale, alla segnaletica turistica ed alla scerbatura e pulizia di aiuole e spartitraffico comunali.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI