Ritratto di un maniaco in tv - Live Sicilia

Ritratto di un maniaco in tv

Riccardo Viti

I programmi di stasera.

Ecco gli appuntamenti televisivi del venerdì sera. Su Rai1 alle 21.15 la terzultima puntata del varietà “Si può fare”, condotto da Carlo Conti. Questa sera, Vanessa Hessler e Sergio Muniz si sfideranno nel cerchio aereo, mentre Karin Proia e Maddalena Corvaglia si esibiranno in uno spettacolo di burlesque. Luca Marin e Andrea Lo Cicero si sono allenati tutta la settimana per superare la prova “mano a mano”. Il teatro dei piedi è la prova che dovranno superare Sergio Friscia a Catherine Spaak. Federica Nargi e Massimiliano Ossini si sfideranno a passi di Flamenco, la danza tipica dell’Andalusia. Infine Marco Columbro e Maria Amelia Monti si affronteranno con il fast painting.Come sempre a valutare le esibizioni dei vip ci sarà la giuria composta da Pippo Baudo, Amanda Lear e Juri Chechi. Le prime due puntate del talent per Vip sono state vinte dalla ex velina Maddalena Corvaglia, chi vincerà la terza?

Nicola Porro conduce su Rai2 alle 21.10 “Virus – Il contagio delle idee”, programma di approfondimento politico ed economico. La serata tratterà diffusamente dell’affare Expo, dell’arresto di Scajola e della corsa alle Europee. Come affronterà l’Italia le consultazioni tra lo scandalo tangenti e i soliti frequenti disservizi? Gli ospiti che in studio saranno Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, Gabriele Albertini, l’ex sindaco di Milano e deputato del Nuovo Centrodestra, Manlio Di Stefano del Movimento 5 Stelle e l’architetto Stefano Boeri ex assessore alla cultura con delega Expo.

La penultima puntata di “Sfide – i nostri amatissimi avversari”, programma di approfondimento sportivo condotto Alex Zanardi, andrà in onda su Rai3 alle 21. Nelle settimane scorse si è parlato di Francia e Brasile, questa sera la puntata sarà dedicata alla Germania. Approfondimento giornalistico, su Rete4 alle 21.15. Gianluigi Nuzzi ed Alessandra Viero conducono “Quarto grado”. Questa puntata, intitolata “Prigioniere”, è dedicata alle 276 studentesse nigeriane che sono state rapite. Inoltre, si tornerà a parlare del maniaco delle prostitute a Firenze, Riccardo Viti, del delitto di Avetrana e del caso della scomparsa di Elena Ceste.

Melodramma per la fiction “Il tempo del coraggio e dell’amore”; in onda su Canale 5 alle 21.15 la quarta puntata. Grazie all’intervento di Marcus Logan, la madre di Sira riesce ad arrivare a Tetuan, e appare molto provata dalla guerra. Rosalinda continua a stare male a causa della presenza del marito, che decide improvvisamente di riportare a Calcutta lei e suo figlio. Logan scopre che è obbligato a farlo in seguito a un debito contratto con i tedeschi che tramano per allontanare Rosalinda da Beigbede,r considerandola una cattiva influenza, così i due si alleano per sottrarre le cambiali e il passaporto di Peter dalla cassaforte di uno dei tedeschi implicati e far sì che Rosalinda possa rimanere a Tetuan. Purtroppo Logan viene quasi scoperto ed è costretto a lasciare il Marocco. Nel frattempo, il conflitto in Spagna finisce, ma il Paese si affaccia a una nuova guerra. Rosalinda, che ha seguito Juan Luis a Madrid, torna a Tetuan per offrire a Sira una collaborazione con i servizi segreti britannici.

Su Italia1, alle 21.10 vedremo il nono appuntamento del varietà “Colorado”, condotto da Diego Abatantuono e Chiara Francini. Andrea Pucci, comico e cabarettista milanese, in questa puntata ripercorrerà nel suo monologo alcuni esilaranti aneddoti della sua carriera. Nel corso della serata, poi, Chiara Francini infiammerà il pubblico con un sexy burlesque insieme al ballerino Massimiliano Barbato. Diego Abatantuono, invece, si esibirà in coppia con Stefano Chiodaroli e con Gianluca Fubelli. Infine, i Gem Boy racconteranno l’evoluzione del ballo in discoteca dagli anni 60 ad oggi, ritorneranno anche Pino e gli Anticorpi con la parodia del celebre film Matrix e con uno sketch ambientato in un negozio di animali.

A partire dalle 21.20 su La7, torna il one man show di Maurizio Crozza, “Crozza nel paese delle meraviglie”. Questa sera si parlerà delle rivelazioni choc di Timothy Geithner: l’ex segretario del Tesoro del governo americano, che nel libro ‘Stress Test’ ha raccontato come nell’autunno 2011 incontrò funzionari europei che gli fecero pressioni per far cadere il governo Berlusconi, inviso all’Europa. Naomi Campbell, Eric O’Connor e Caroline Winberg presentano su SkyUno alle 21.10 le ultime due puntate del talent “The Face – UK”. Nella prima sfida, le squadre sono a Parigi per lavorare con il famoso marchio francese Longchamp. All’arrivo, ci sarà una sorpresa scioccante. In seguito, le ragazze dovranno competere individualmente per assicurarsi un posto in finale. Solo quattro di loro otterranno questa opportunità. Nella finale, Max Factor pone le ragazze di fronte ad una serie di sfide, al termine delle quali verranno giudicate. La competizione si conclude con una sfilata ‘stellare’ al One Mayfair, dove finalmente verrà annunciata la vincitrice.

Su Sky Atlantic alle 21.10, vedremo il quinto episodio della quarta stagione de “Il trono di spade”. Intrighi di corte, amori clandestini e giochi di potere si alterneranno a battaglie a viso aperto in uno scontro all’ultimo sangue per prendere possesso dell’ambito trono. In questa puntata intitolata ‘L’ultima notte dei ribelli’, l’incoronazione di Tommen apre la disputa per il ruolo di regina. Intanto Jon Snow parte per una nuova missione, mentre Lady Arryn rivela scottanti retroscena sul proprio passato. Cinque anni di lavoro e quindici ore di film per il più completo e ricco documentario dedicato alla storia del cinema: “The story of film: An odyssey”, in onda su Sky Arte dalle 21.40. Mark Cousins ci mostra una panoramica che attraversa 120 anni e ripercorre le tappe fondamentali, le innovazioni tecnologiche e il segno, indelebile, lasciato dai registi e dagli artisti che hanno cambiato per sempre la storia del cinema. Nelle due puntate di questa sera ripercorreremo gli anni dal 1967 al 1979.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI