Falcone, chi era costui? - Live Sicilia

Falcone, chi era costui?

Falcone, Borsellino e Caponnetto

Cosa ne sanno i ragazzi della strage di Capaci? Pochissimo.

Il sondaggio
di
1 min di lettura

PALERMO– La Nave della Legalità si prepara a salpare, portando con sé migliaia di studenti e rappresentanti delle istituzioni, alla volta della Sicilia dove domani si celebra la giornata in memoria dell’uccisione del giudice Giovanni Falcone il 23 maggio 1992 Ma quanto ne sanno oggi, a distanza di 22 anni, gli studenti? Purtroppo poco.

E’ quanto emerge da un sondaggio lanciato dal portale per studenti Skuola.net. Il 51,7% degli intervistati, oltre la metà dei 2288 partecipanti, ammette di non sapere cosa sia accaduto nella strage di Capaci. Appena il 27% ne ha parlato a scuola e il 13% solo in famiglia. Migliorano invece sensibilmente le risposte alle domande legate direttamente ai nomi di Falcone e Borsellino: per l’82% si tratta di due magistrati che hanno combattuto contro la mafia e sono morti per questo e l’11% li descrive come due eroi abbandonati dallo Stato e dalla gente.

(Fonte ANSA)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI