La Rai assume | Ecco come concorrere - Live Sicilia

La Rai assume | Ecco come concorrere

PALERMO- La Rai pubblica un bando di selezione per titoli e prove, al fine di inserire nell’azienda 25 apprendisti da impiegare nell’area editoriale ed amministrativa con contratto di apprendistato professionalizzante. Le due posizioni ricercate sono, appunto, quella di assistente ai programmi e di impiegato. La prima mansione consiste nel collaborare con il responsabile del programma per le necessità amministrative e organizzative, tenere i contatti con i vari settori che si occupano della realizzazione dei vari programmi, curare le attività amministrative (raccolta dei dati, corrispondenza, preventivi delle spese ed altro) e tenere anche rapporti di segreteria (modulistica, titolazione e via di seguito). L’impiegato ha invece l’incarico di precise aree come la relazione con il personale ed il coordinamento di altri impiegati, mantenendo i rapporti anche con collaboratori esterni e partecipando alle attività strumentali quando necessario.

Per poter accedere alle prove selettive bisogna avere un età compresa tra i 18 ed i 29 anni e 364 giorni (entro la data di scadenza della domanda), essere in possesso della patente di guida ‘categoria B’ e del diploma quinquennale di scuola superiore. È prevista l’assunzione in azienda con contratto della durata di tre anni. Alla selezione non possono avere accesso coloro che hanno già svolto un periodo di lavoro continuativo presso altro datore di lavoro ma con mansioni corrispondenti e chi ha già stipulato contratti con Rai con attività uguali a quelle di questa selezione. Per inviare la domanda bisogna registrarsi al sito ‘www.lavoraconnoi.rai.it’ con adesione entro le 14 del 17 giugno 2014 compilando il form online nell’area “Assistenti ai Programmi e Impiegati 2014”. Se le candidature supererano le trecento unità, ci sarà una preselezione in base al voto di diploma, laurea e conoscenza e certificazioni della lingua inglese. La prima fase del test sarà uno scritto a risposta multipla. A superare la prova saranno i primi 75, che accederanno al colloquio per l’accertamento delle conoscenze professionali. La tipologia delle prove sarà scelta dalla commissione e comunicata successivamente. Al termine degli esami orali, i primi 25 candidati riceveranno la proposta di assunzione. Per i due impieghi è prevista una retribuzione annua lorda minima di ingresso pari a circa 20mila euro, che raggiungerà la cifra lorda minima di circa 23mila euro allo scadere dei 36 mesi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI