Sceicchi, imprenditori, politici | Vota il siciliano della settimana - Live Sicilia

Sceicchi, imprenditori, politici | Vota il siciliano della settimana

Chi sarà il siciliano della settimana? Ecco i protagonisti selezionati dalla redazione di Livesicilia. Sarete voi, con i vostri commenti, a determinare il vincitore. Si vota fino alle 20 di domenica sera. Lunedì i risultati.

il sondaggio
di
2 min di lettura

PALERMO – Tanta politica, con Marco Forzese, Salvatore Cardinale, Francesco Cascio, Michela Stancheris e Patrizio Cinque tra le nomination per il siciliano della settimana, selezionati dalla redazione di Livesicilia. In corsa anche l’imprenditore Mimmo Costanzo, il segretario generale della Regione, Patrizia Monterosso, e lo sceicco Hamed Bin Ahmed Al Hamed, che si è aggiudicato la Perla Jonica.

MARCO FORZESE: Il deputato regionale dei Democratici riformisti per la Sicilia in settimana ha attaccato apertamente l’ex ‘amico’ Totò Cardinale: “Ha piazzato nel gabinetto dell’assessore ai Beni culturali il suo autista e il padre di Edi Tamajo”, dice. Un distacco che si concretizza pochi giorni dopo con la nascita del Partito dei democratici per le riforme, dell’ex ministro, in cui Forzese non compare. (LEGGI)

SALVATORE CARDINALE: Reagisce subito all’uscita di Forzese e annuncia la nascita del nuovo Partito dei democratici per le riforme (Pdr): “Da Forzese parole inquietanti, presto un nuovo partito”. (LEGGI)

MIMMO COSTANZO: Osannata fino a pochi giorni addietro dalle colonne del Corriere della Sera come esempio imprenditoriale a livello nazionale, la sua azienda, la Tecnis, rischia di sospendere un cantiere a causa dei ritardi nei pagamenti dell’Autorità portuale di Catania. (LEGGI)

MICHELA STANCHERIS: La crisi in cui versano le casse regionali costringe l’assessore al Turismo ad annunciare: “Non ci sono soldi, estate cancellata”. (LEGGI)

FRANCESCO CASCIO: L’ex presidente dell’Ars, intervistato da Livesicilia, si togle qualche sassolino dalla scarpa: “Il mio partito mi ha abbandonato. Crocetta? Tra un anno si vota”. (LEGGI)

PATRIZIA MONTEROSSO:  Il Tar ha respinto il ricorso di Alessandra Russo e Salvatore Taormina contro la nomina (prima compiuta da Lombardo e poi da Crocetta) dell’attuale segretario generale. (LEGGI)

LO SCEICCO DELLA PERLA JONICA: Hamed Bin Ahmed Al Hamed, l’uomo dello Sheraton Jumeira Beach di Dubai, si è aggiudicato definitivamente la Perla Jonica al prezzo di 28 milioni di euro. Lo ha deciso la Corte d’appello di Catania. (LEGGI)

PATRIZIO CINQUE: Un grillino della prima ora alla guida del Comune di Bagheria. Patrizio Cinque è riuscito nell’impresa di diventare il nuovo sindaco del centro più popoloso di tutta la Provincia (dopo il capoluogo), tornato alle urne dopo la sfiducia a Vincenzo Lo Meo e la dichiarazione di dissesto finanziario. (LEGGI)


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI