Spaccio e estorsioni a Messina | Operazione della guardia di finanza - Live Sicilia

Spaccio e estorsioni a Messina | Operazione della guardia di finanza

Eseguite diverse ordinanze di custodia cautelare.

MESSINA – La guardia di finanza di Messina sta eseguendo diverse ordinanze di custodia cautelare nell’ambito di un’indagine contro lo spaccio di sostanze stupefacenti, l’usura e l’estorsione. I dettagli dell’operazione saranno resi noti durante un incontro con i giornalisti che si terrà alle 10 nella sede del comando provinciale delle Fiamme gialle.

L’inchiesta è coordinata dai pubblici ministeri della Dda Vito Di Giorgio e Fabrizio Monaco. Gli arrestati sono Maurizio Cipolla, Sebastiano Costanzo, Giovanni Caldara, Fabio Balzano, Alessandro Zappalà, Francesco Spina e Carmelo Pelleriti. Le ultime due persone sono ai domiciliari, gli altri in carcere. Sono accusati a vario titolo di spaccio di droga, usura e estorsione. Il gruppo criminale spacciava droga nell’area Sud di Messina e di Catania. A capo dell’organizzazione Cipolla a già indagato per mafia e tentato omicidio. Inoltre alcuni degli indagati prestavano denaro a usura con tassi di interesse fino al 500%.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI