Si erano persi sull'Etna |per ammirare l'eruzione - Live Sicilia

Si erano persi sull’Etna |per ammirare l’eruzione

I cinque escursionisti sono stati ritrovati alle 7 di questa mattina.

intervenuto il soccorso alpino
di
1 min di lettura

ETNA- Notte di ansia per cinque escursionisti che si sono avventurati sui sentieri dell’Etna per ammirare l’eruzione in corso. Foto, chiacchiere e emozioni per la prima parte della passeggiata, al rientro però il gruppetto ha avuto qualche problema di orientamento. I cinque si erano recati in nottata sul bordo meridionale della Valle del Bove e quando era arrivato il momento di tornare a casa si sono smarriti. A quel punto la telefonata al 113.

La sala operativa ha smistato la telefonata al Corpo Forestale ed alla Guardia di Finanza.  Immediate le ricerche: si sono subito messe in movimento le pattuglie del Soccorso Alpino del CAI (CNSAS) e della Guardia di Finanza di Nicolosi (SAGF). Alle 7 di questa mattina incubo finito per i 5 escursionisti. Il personale del Soccorso Alpino li ha ritrovati e li ha accompagnati per l’assistenza. I 5 dispersi sono in buone condizioni di salute.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI