Vertenza Sigma, c'è l'accordo| per la riapertura di 13 punti - Live Sicilia

Vertenza Sigma, c’è l’accordo| per la riapertura di 13 punti

La società Marta srl, tramite affitto di ramo d'azienda, subentrerà alla Csso per 13 punti vendita Sigma. Soddisfazione da parte dei sindacati.

la catena di supermercati
di
1 min di lettura

PALERMO, 13 AGO – La società Marta srl, tramite affitto di ramo d’azienda, subentrerà alla Csso per 13 punti vendita Sigma. E’ quanto si legge in una nota al termine della riunione tra Filcams-Cgil, Uiltucs-Uil, Fisascat-Cisl, la Csso e la società Marta srl, azienda veicolo che aveva manifestato l’interesse per l’affitto del ramo d’azienda di 13 punti vendita, in seguito alla chiusura di tutti i 17 punti vendita Sigma presenti in Sicilia.

L’11 agosto è stata firmata la cassa integrazione per 260 lavoratori. “Oggi – dicono Monja Caiolo (Filcams), Marianna Flauto (Uiltucs) e Mimma Calabrò (Fisascat) – siamo riusciti a raggiungere un accordo con la Marta Srl, prevede che dal primo settembre 129 lavoratori riprenderanno la loro attività lavorativa, con la possibilità di estendere il numero dei lavoratori a 167 unità, una volta che sia verificata la possibilità, in sede ministeriale, di accedere ad un ulteriore ammortizzatore sociale. Esprimiamo soddisfazione per il risultato ottenuto. Auspichiamo che per i lavoratori ad oggi in cassa integrazione ci sia la possibilità di ricollocazione in tempi brevi, considerato l’impegno della Marta ad attingere esclusivamente dal bacino”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI