Messina pronto a bissare il derby |Dubbi in avanti per Grassadonia - Live Sicilia

Messina pronto a bissare il derby |Dubbi in avanti per Grassadonia

Corona, Izzillo e il venezuelano Paez in lotta per una maglia da titolare al fianco di Orlando in vista della sfida contro il Matera, nella quale Grassadonia si aspetta di vedere conferme dopo la vittoria con la Reggina.

calcio - lega pro
di
2 min di lettura

MESSINA – L’obiettivo è quello di dare continuità di risultati. In casa Messina si spera di bissare il successo di Reggio Calabria sull’onda dell’entusiasmo di una tifoseria che ha vissuto una settimana da ricordare a lungo. L’avversario di domani pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 16), è il Matera, squadra costruita per vincere e che invece arranca in classifica con i suoi tre pareggi in altrettante gare giocate. Oggi pomeriggio la conferenza stampa di mister Grassadonia che mette subito le mani avanti perché dovrà rinunciare a Bjelanovic.  “Rispetto alla partita di Reggio Calabria, dovremmo cambiare qualcosa in avanti perché Bjelanovic non è stato convocato. L’attaccante, infatti, accusa un problema muscolare emerso negli ultimi giorni. Nulla di rilevante – ha aggiunto il tecnico campano – ma lo fermiamo solo a scopo precauzionale. Bonanno e Migliore saranno impegnati invece con la Berretti” In difesa ci sono due situazioni da valutare, per alcune botte subìte da alcuni calciatori”.  L’allenatore Grassadonia non fa nomi perché non vuole scoprire le sue carte, ma il riferimento è a Silvestri ed Enrico Pepe.

In attacco l’allenatore Grassadonia ha tre possibilità: “Il partner di Orlando sarà uno tra Corona, Izzillo e Paez. Ci sono tre gare in otto giorni, avranno tutti un’opportunità. Dobbiamo supportare e sfruttare Luca, può darci tanto. Conosce a memoria movimenti e giocate, è avvantaggiato rispetto ad altri edin area di rigore ha colpi e numeri”. Il gruppo sta crescendo a vista d’occhio e Grassadonia è molto soddisfatto per la costante crescita del gruppo: “Sono concentrato sulla rosa a mia disposizione, senza guardare ancora al mercato. Stiamo lavorando meglio, giovedì ho visto un grande spirito. Con il Matera sarà una sfida difficile ma affascinante, una partita storica, ma non ancora decisiva”.

Infine, è arrivata questa mattina l’ufficialità sul fronte stadio. Il San Filippo sarà regolarmente aperto dopo che la Commissione di vigilanza ha appurato il completamento dei lavori per l’installazione dell’impianto di videosorveglianza. Si prevede una buona cornice di pubblico sebbene la partita sia stata anticipata al sabato per consentire la diretta streaming.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI