Doniamo un sorriso ai bambini| Tanti giochi per i piccoli del Civico - Live Sicilia

Doniamo un sorriso ai bambini| Tanti giochi per i piccoli del Civico

Ilde Vulpetti

La raccolta di giocattoli per i bambini del reparto di oncologia pediatrica prosegue senza sosta. Nel frattempo arrivano le prime donazioni all'Aslti (Associazione siciliana lotta leucemie e tumori dell'infanzia) che gestisce la ludoteca dell'ospedale. La coordinatrice Ilde Vulpetti: "La risposta della cittadinanza è stata importante".

PALERMO – Prosegue inarrestabile la campagna di solidarietà per i bambini del reparto di Oncologia pediatrica dell’Ospedale Civico di Palermo, vittime del vile furto di giocattoli, libri e di una consolle X-Box avvenuta lunedì sera presso la ludoteca del reparto ospedaliero. Livesicilia, quotidianamente in contatto con l’associazione “Aslti – liberi di crescere” che si occupa della gestione della ludoteca dove hanno fatto irruzione i malviventi, ha lanciato ieri la campagna di solidarietà invitando i lettori a donare nuovi giocattoli ai piccoli pazienti del Civico. www.liberidicrescere.it è il sito internet dove è possibile anche fare delle donazioni. E se non vi fosse possibile raggiungere direttamente la ludoteca dell’ospedale la nostra redazione vi offre la possibilità di consegnare i giocattoli nella nostra sede in via Rosolino Pilo 11. Per info contattare redazione@livesicilia.it

“L’obiettivo è donare un sorriso ai bambini – così come si legge sulla pagina Facebook dell’Aslti – portando macchinine, bambole, peluche, giochi di società, giochi per Xbox e per Nintendo 2 e 3”. Ma la campagna è fatta anche di versamenti diretti all’Associazione siciliana Lotta Leucemie e Tumori dell’infanzia.

Questi i dati per donare:

C/C Postale n. 10029908 Banco di Sicilia – Ag. 14
Cod. IBAN: IT 93 J 02008 04614 000300221968
Intestatario: ASSOCIAZIONE SICILIANA LOTTA LEUCEMIE E TUMORI DELL’INFANZIA
Causale di versamento : Donazione Giocattoli Reparto Pediatrico Oncologico.

A coordinare le operazioni di raccolta è la direttrice dell’area operativa dell’associazione, Ilde Vulpetti, che dopo appena un giorno dal lancio della campagna di solidarietà si è detta entusiasta per la positiva risposta registrata: “Al momento nel reparto è già stata installata una nuova consolle per i videogiochi ma prestissimo arriveranno giocattoli da tantissimi punti di raccolta. I giocattoli in più saranno donati ad altre realtà come ad esempio l’ospedale dei Bambini. Sul nostro conto Paypal sono arrivati già 375 euro mentre attendiamo ancora qualche ora per conoscere l’importo parziale di bonifici e assegni giunti sul nostro conto corrente. La risposta della cittadinanza è stata importante”.

Sabato mattina alle 10, nel frattempo, presso il vecchio Pronto Soccorso del Civico a Piazza Nicola Leotta, sarà possibile portare giocattoli e libri. Per chi non potesse portare i giochi all’appuntamento di sabato sono stati invece attivati tre nuovi punti di raccolta in città:

1) Spazio Identitario Atreju – Palermo Via Paolo Paternostro 43 tutti i pomeriggi dalle ore 16:00 alle ore 18:00 (zona Politeama)

2) Associazione MAGIROSA Protezione Civile Via Saline 57, tutti i pomeriggi dalle ore 16:00 alle ore 18:00 (Zona Valdesi)

3) L’arca di Noè via F. Orsi Ferrari 53 Palermo, Italy 091 474734 (Zona Ospedale Buccheri la Ferla)

4) Redazione Live Sicilia Via Rosolino Pilo 11

5) D&C MANAGEMENT – Via La Marmora 86 – 3284168434

6) AIUTANDO…si incontrerà a piazzale Giotto dove c’è il posteggio giovedì dalle 10 alle 12. Chiedere di Daniela e Maria.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI