Tutto pronto per I-Design - Live Sicilia

Tutto pronto per I-Design

Otto giorni dedicati all'eccellenza fra mostre, vetrine artistiche, incontri e prestigiosi designer che offrono la possibilità ai giovani di mettere in scena la propria creatività.

PALERMO – Dall’11 al 19 ottobre Palermo celebra la festa del Design. Al via “I-design”, la manifestazione dedicata alla valorizzazione della cultura del disegno industriale internazionale giunta alla terza edizione. Otto giorni dedicati all’eccellenza fra mostre, vetrine artistiche, incontri e prestigiosi designer che offrono la possibilità ai designer giovani ma anche a quelli più noti di mettere in scena la propria creatività.

“Questa manifestazione rappresenta una boccata d’ossigeno per la città – spiega l’assessore comunale alle attività produttive Giovanna Marano – che vede Palermo allenarsi alle altre città italiane nel segno degli eventi di qualità”. La manifestazione è realizzata con la collaborazione dell’Università degli studi di Palermo, con il Dipartimento di Architettura, con l’Aiap, e con l’associazione Flavio Beninati. Ed è patrocinata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e del Turismo, dall’Assessorato dei Beni culturali e dell’Identita’ Siciliana e dal Comune di Palermo.

“I-design riscuote sempre un grande entusiasmo – spiega Daniela Brignone, ideatrice e curatrice della manifestazione – abbiamo iniziato coinvolgendo le realtà locali per poi allargarci a quelle internazionali. Nonostante la crisi tante aziende hanno deciso di mettersi in gioco con tantissimi giovani freschi di laurea che presenteranno i loro progetti”. Sabato 11 ottobre alle ore 18 al via la manifestazione con l’inaugurazione di diverse mostre, mentre domani sera alle 19 un’anteprima alla Rinascente con l’installazione “Is white color” di Eliana Maria Lorena.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI