Barcellona ritrova il fattore casa |Vittoria al PalaSerranò con Biella - Live Sicilia

Barcellona ritrova il fattore casa |Vittoria al PalaSerranò con Biella

Dopo la sconfitta di Torino, i giallorossi guidati da Perdichizzi raccolgono tra le mura amiche lo scalpo di un'altra piemontese. Sugli scudi Shepherd, con ventidue punti e canestri pesanti nel finale.

basket - serie a2 gold
di
3 min di lettura

PATTI (MESSINA) – Sconfitti fuori, vincenti in casa. L’andazzo in media inglese di Barcellona prosegue senza sosta e al PalaSerranò arriva un’altra vittoria. Dopo la sconfitta a testa alta di Torino, nel palazzetto di Patti tocca ad un’altra piemontese, l’Angelico Biella, che viene sommersa di canestri per tre quarti di gara, salvo avere un sussulto d’orgoglio nel finale di partita. Bravo Shepherd a raffreddare gli spiriti bollenti degli ospiti, spezzando ogni loro tentativo di risalita con canestri pesanti dall’arco. Perdichizzi può tornare a casa soddisfatto anche per la bravura dei suoi nel tenere vivo un vantaggio importante, nonostante i parziali subiti nell’ultimo quarto.

Parte forte Barcellona con il 4-0 firmato da Spizzichini e Kelley, seguito da un altro parziale 6-0 dopo il momentaneo canestro del -2 siglato da Laquintana. Ancora Laquintana interrompe l’astinenza da canestri di Biella con quattro punti consecutivi, ma Barcellona ristabilisce i tre possessi di distanza con una tripla di Spizzichini. Tre liberi di Da Ros allungano sul +10, poi Shepherd punisce ulteriormente la difesa piemontese dall’arco. Dopo il botta e risposta Berti-Kelley, Biella si riporta a due possessi di distacco con un mini parziale 5-0. Ancora Kelley e i liberi di Garri ristabiliscono la doppia cifra di vantaggio per Barcellona, che però si perde nell’ultimo minuto: 7-0 per Biella che alla prima sirena si ritrova sotto di soli tre punti. Dopo il tentativo di pareggio fallito da Raymond, De Vico accorcia sul -1, salvo poi veder scappare nuovamente i barcellonesi con quattro punti di Borra. Laquintana e Marchetti si sfidano dall’arco, senza variare le distanze ma dando il là al 12-0 che rilancia i giallorossi. Una tripla di Lombardi frena l’emorragia per Biella che però crolla verso l’intervallo: 6-0 barcellonese e tripla mancata da Voskuil per il +16 alla seconda sirena.

Voskuil dalla lunetta trova i primi punti della terza frazione, ma il massimo che Biella riesce a fare nei primi cinque minuti del quarto è portarsi a tredici punti di distanza. Barcellona gestisce alla perfezione e, dopo un canestro di Raymond per gli ospiti, si riportano sul +16 con un gioco da tre punti di Kelley e il 2/2 dalla lunetta di capitan Maresca. Ancora Maresca dalla lunetta allunga il vantaggio a diciotto lunghezze e con i liberi di Berti nel finale il tabellone segna a fine terzo quarto un eloquente 71-55 per i padroni di casa. Ancora Voskuil apre con un canestro l’ultimo quarto, stavolta dall’arco, ma Barcellona è in totale controllo della gara. Shepherd e Da Ros ristabiliscono il +18, Biella risponde con un parziale 6-0 e a due minuti dal termine trovano anche il -7 con la tripla di Raymond. Shepherd scaccia via i fantasmi di una possibile rimonta ripagando i piemontesi con la stessa moneta, Barcellona chiude sul +9 e prosegue la striscia di imbattibilità al PalaSerranò.

 

BASKET BARCELLONA-ANGELICO BIELLA 86-77(25-22, 50-34, 71-55) 

BARCELLONA: Kelley 20, Spizzichini 7, Shepherd 22, Garri 4, Da Ros 13, Marchetti 3, Fiorito, Maresca 9, Leonzio ne, Borra 8. Allenatore: Perdichizzi.

BIELLA: Laquintana 11, Infante 2, Lombardi 3, Raymond 18, Voskuil 16, Chillo 9, Berti 6, De Vico 6, Danna 6, Marzaioli. Allenatore: Corbani.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI