Parla il manager di Hilton Worldwide VIDEO | "Ecco come lavorare nell'albergo di Capomulini" - Live Sicilia

Parla il manager di Hilton Worldwide VIDEO | “Ecco come lavorare nell’albergo di Capomulini”

TUTTI I PARTICOLARI

l'ex Perla Jonica
di
2 min di lettura

CATANIA- Al via la costruzione dell’Hilton di Capomulini, complessivamente verranno impiegati circa 700 lavoratori, ma com’è possibile trovare collocazione? Le strade sono due e procedono di pari passo con lo stato di avanzamento della ristrutturazione dell’ex Perla Jonica. (VIDEO)

PRIMA FASE. E’ iniziato lo smantellamento della struttura. Attualmente la Kinexia, concessionaria per la realizzazione dei lavori, sta appaltando a imprese locali varie commesse. E’ in corso lo smantellamento degli infissi e la demolizione di alcune pareti. Non esiste un’email di riferimento alla quale inviare curriculum, l’unica possibilità per trovare occupazione è quella di essere in contatto con le imprese che, di volta in volta, stipulano contratti con la Kinexia. Complessivamente verranno impiegate circa 400 persone, ma i lavori si concluderanno entro l’estate del 2016, quando la struttura aprirà i battenti.

SECONDA FASE. E’ qui che si apre qualche possibilità, concreta, di occupazione a tempo indeterminato. Hilton, come spiega il manager Alan Mantin a Livesicilia, cerca circa 170 lavoratori, da impiegare a tempo pieno nei settori della ristorazione, reception, manutenzione verde, piscina, pulizia, addetti al centro benessere. Questo personale verrà selezionato con una procedura pubblica. Salvo La Mantia, catanese, amministratore delegato della Item Srl, ha chiesto di assumere manodopera locale.

Per presentare il proprio curriculum bisogna iscriversi -aggiunge Alan Mantin- nella sezione apposita del portale di Hilton Worldwide (clicca qui https://hilton.taleo.net/careersection/europe_external/jobsearch.ftl?lang=it ), bisogna seguire la procedura di registrazione che comprende anche l’invio del proprio curriculum.

Suite_Ferrera

L’Hilton di Capomulini sarà un hotel di lusso internazionale, la conoscenza delle lingue straniere rappresenterà, oltre alle capacità tecniche, un requisito fondamentale per essere selezionati. Sul portale ufficiale vengono indicate le lingue di interesse: giapponese, inglese, portoghese, turco, tedesco, francese, spagnolo, cinese e russo.

La competizione tra i candidati sarà di alto profilo, ma ci sono almeno 6 mesi di tempo prima dell’inizio delle selezioni.

L’ALBERGO. Quattrocentoventi stanze e 2500 metri quadrati di spazio per eventi, una mega piscina a sfioro sul mare, ristoranti anche sui tetti sospesi tra l’Etna e la costa di Capomulini. A firmare gli ambienti sarà la stilista catanese Marella Ferrera, che durante la presentazione dell’accordo tra Hilton e Item Srl ha confidato di essersi ispirata “alla visione di un fiume di lava che parte dall’Etna e arriva al mare. Il cemento delle strutture sarà inserito all’interno di una macro tessitura”. La visione artistica di Marella si coniugherà con le capacità del progettista Tom Russel.

Soddisfatto Salvo La Mantia, che ha ribatito l’impegno della Item per rilanciare Capomulini e “invitare gli investitori stranieri a venire qui”. “Per realizzare questo progetto -continua La Mantia- stanno lavorando 15 architetti siciliani, che vengono fuori da esperienze internazionali”.

TEMPISTICHE. Il contratto tra Hilton e Item Srl prevede che l’hotel aprirà i battenti nel gennaio del 2017, ma i lavori potrebbero concludersi anche prima dell’estate del 2016.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI