Il nuovo Catania cerca continuità | Trapani, a Cittadella guai a perdere - Live Sicilia

Il nuovo Catania cerca continuità | Trapani, a Cittadella guai a perdere

I rossoazzurri cercano continuità tra le mura amiche ospitando il Perugia, i granata provano a riprendere confidenza con un risultato positivo dopo tre sconfitte di fila. Il punto sulle due siciliane.

PALERMO – Un turno importante per le due siciliane di serie B. Il Catania cerca continuità tra le mura amiche ospitando il Perugia, il Trapani prova a riprendere confidenza con un risultato positivo dopo i tre ko consecutivi con Pro Vercelli, Pescara e Vicenza. Il punto su rossoazzurri e granata alla vigilia della ventiquattresima giornata.

QUI CATANIA – Il Catania si avvicina alla sfida cruciale contro il Perugia con entusiasmo ritrovato e solo con il lontano ricordo dei musi lunghi che campeggiavano, in città e nello spogliatoio, nelle scorse settimane. Il gruppo a disposizione di Marcolin è stato rivoluzionato fino a poche ore fa con l’arrivo in porta di Gillet, che potrebbe debuttare già domani, in una sfida tra due generazioni diverse con il promettente portiere del Grifone, Provedel. Davanti al belga, o a Terracciano, non cambierà nulla, con i nove italiani assieme a Fabian Rinaudo, l’unico rappresentante della colonia argentina che ha ottenuto i galloni di titolare dal nuovo mister. Toccherà a Rosina innescare il tandem Maniero-Calaiò, con la regia di Coppola e gli inserimenti di Sciaudone a fare il resto. Sarà la seconda partita casalinga consecutiva degli etnei dopo quella stravinta contro la Pro Vercelli, e si tratta ancora una volta di un’occasione da non fallire per dare la caccia alle posizioni che valgono i playoff.

QUI TRAPANI – Una settimana per ritrovare la serenità e ripartire, tenendo conto di una cessione importante come quella di Mancosu. Il Trapani serra le fila e si appresta ad affrontare il Cittadella con la ferma intenzione di invertire il trend, dopo le tre sconfitte consecutive a cavallo tra la fine del girone d’andata e l’inizio del ritorno. Un match d’importanza capitale, come spiega mister Boscaglia: “Ci aspetta una partita importante e dura. Il Cittadella ha iniziato bene il girone di ritorno con un pareggio e una vittoria, sappiamo che è una squadra organizzata, che sa stare bene in campo e sarà una partita aperta a tutti i risultati, mentre noi veniamo da questa settimana un po’ così e quindi dobbiamo cercare di portare a casa punti importanti”. Tutti a disposizione tranne lo squalificato Nadarevic e l’infortunato Vidanov.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI