Schifani capogruppo al Senato - Live Sicilia

Schifani capogruppo al Senato

Il politico palermitano succede a Maurizio Sacconi alla guida del gruppo centrista

Area popolare
di
1 min di lettura

PALERMO – Renato Schifani è il nuovo presidente del gruppo parlamentare al Senato di Area popolare, il raggruppamento che include gli eletti di Nuovo centrodestra e Udc. Il politico palermitano, già presidente del Senato, è stato eletto dopo le dimissioni del capogruppo uscente Maurizio Sacconi, dimissioni maturate a seguito dell’elezione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella che ha visto spaccarsi il partito guidato da Angelino Alfano. Schifani, che è anche presidente di Ncd, era già stato in passato capogruppo al Senato di Forza Italia e del Pdl.

“La storia di Renato Schifani, già presidente del Senato, parla da sé” dicono i deputati regionali Ncd dopo l’elezione del politico palermitano al ruolo di capogruppo del Nuovo Centro Destra al Senato. “Le nostre congratulazioni – riprendono Nino D’Asero, Francesco Cascio, Vincenzo Fontana, Pietro Alongi, Giovanni Lo Sciuto, Nino Germanà e Vincenzo Vinciullo – vanno insieme alla certezza che l’amico Schifani non soltanto saprà espletare più che degnamente il compito che la sua nuova posizione detta ma anche che saprà essere un valido interlocutore per quanto riguarda i problemi della propria Isola”.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI