Leonfortese, occasione a Sorrento | Derby salvezza Tiger Brolo-Noto - Live Sicilia

Leonfortese, occasione a Sorrento | Derby salvezza Tiger Brolo-Noto

Il programma della ventiduesima giornata di campionato della principale serie professionistica di calcio, con gli impegni delle sei siciliane.

calcio - serie d
di
2 min di lettura

PALERMO – Quinta giornata del girone di ritorno in serie D, con le protagoniste del girone I che sono pronte a fronteggiarsi per dare vita ad un’altra entusiasmante domenica di campionato. Occhi puntati, ovviamente, sul derby del “Vasi” di Gliaca di Piraino tra il Due Torri e l’Akragas, due tra le formazioni più in forma dell’intero girone, considerando gli undici punti conquistati dai padroni di casa nelle ultime cinque giornate, due in più rispetto al Gigante che è però reduce dall’1-5 ottenuto a Montalto. I biancorossi proveranno a mettere a segno l’impresa e ad avvicinarsi alla zona playoff, mentre i biancazzurri vogliono confermare la vetta della classifica in attesa del recupero del match tra Tiger Brolo e Torrecuso, in programma mercoledì 18.

E a proposito della Tiger Brolo, i gialloneri saranno protagonisti dell’altro derby siciliano in programma in questo weekend. La formazione brolese sarà infatti di scena a Noto, contro una formazione che ha iniziato alla grande il 2015 e sembra poter rientrare addirittura in corsa per la salvezza, trovando proprio nella Tiger una delle rivali più accese. Entrambe le squadre, se il campionato fosse finito domenica scorsa, dovrebbero giocarsi la permanenza in serie D attraverso i playout, e ovviamente questa gara assume un’importanza particolare, visto che una vittoria consentirebbe a una o all’altra compagine di alimentare i sogni di salvezza.

Occhi puntati anche sulla Leonfortese, che dopo il ritorno alla vittoria nello scorso weekend proprio contro il Noto proverà a sbloccarsi anche lontano dalla Sicilia. È in programma per domenica la sfida sul campo del Sorrento, squadra che non ha mai vinto nel 2015 facendosi così risucchiare nei bassifondi della classifica: i campani saranno dunque affamati di punti per scongiurare il rischio di retrocessione, ma dall’altra parte i biancoverdi vogliono rilanciarsi dopo un negativo inizio di anno, puntando magari a riavvicinare la zona playoff che si era allontanata nelle scorse settimane.

Chiudiamo con l’Orlandina, che ospiterà domenica sul proprio campo l’HinterReggio, senza però grosse speranze di raccogliere punti. I paladini, che ormai da diverse settimane mandano in campo la formazione Juniores a causa dei noti problemi societari, attendono ormai la fine del campionato per prendere una decisione sul futuro del club.

Ecco nel dettaglio il programma della ventiduesima giornata:
Battipagliese-Montalto
Due Torri-Akragas
Frattese-Rende
Neapolis-Agropoli
Noto-Tiger Brolo
Orlandina-HinterReggio
Roccella-Nuova Gioiese
Sorrento-Leonfortese
Torrecuso-Marcianise

CLASSIFICA: Akragas 44, Torrecuso 42, Agropoli, Neapolis e Rende 38, Marcianise 36, Frattese 34, Leonfortese e Due Torri 30, Roccella 29, HinterReggio 28, Battipagliese 23, Nuova Gioiese 22, Tiger Brolo e Sorrento 21, Noto (-1) 19, Montalto 13, Orlandina (-2) 6. Tiger Brolo e Torrecuso una partita in meno.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI