Item, vendetta sull'Arechi | Larga vittoria dei catanesi - Live Sicilia

Item, vendetta sull’Arechi | Larga vittoria dei catanesi

Obiettivo raggiunto da parte degli etnei, che riescono ad avere la meglio sui campani, che all'andata avevano vinto. E il quarto posto in coabitazione con il Telimar è sempre più saldo.

pallanuoto - serie a2
di
2 min di lettura

CATANIA – L’ Item si vendica e batte l’Arechi Salerno con un netto 19-11, rimanendo così al quarto posto in classifica. Quarta vittoria di fila per gli etnei, che stanno cominciando a tornare grandi, evitando le sbavature difensive e imponendo sempre il loro gioco sugli avversari. I rossoblu partono male e subiscono 3 gol, ma nei catanesi emerge subito la voglia di riscatto per la sconfitta subita all’ andata, recuperano lo svantaggio e chiudono il primo tempo sul 5-5. Dal secondo periodo comincia lo show dei catanesi, che si portano in vantaggio di 3 gol all’ intervallo (9-6), per poi dilagare nel terzo quarto portando il risultato sul 14-7. Nell’ ultimo tempo la Nuoto Catania si rilassa un pò, grazie all’ ampio vantaggio e lascia più campo agli avversari, ma la storia non cambia ed il punteggio si fissa sul definitivo 19-11. Migliore in campo il solito Giorgio Torrisi, autore stavolta di 5 gol, e che si mostra molto felice per la vittoria: “Oggi abbiamo fatto una grandissima prestazione – commenta l’attaccante rossoblu – , siamo riusciti a riscattare la sconfitta dell’ andata, ma io non avevo dubbi sul risultato finale. Stiamo crescendo partita dopo partita e sono sicuro che non siamo inferiori a nessuno, se giochiamo bene possiamo vincere contro tutti e sabato avremo modo di dimostrarlo ottenendo i tre punti nel derby contro l’ Ortigia, che in questo momento è prima in classifica”.

Nuoto Catania-Tgroup Arechi 19-11

Nuoto Catania: G. Spampinato, B. Torrisi, Riccioli, Basile, Sparacino 1, M. Spampinato 1, G. Torrisi 5, Casasola 2, Kacar 4, Privitera 4, Beltrame, C. Torrisi 1, Pellegrino. All. Dato

Tgroup Arechi: Palermo, Del Basso 2, Sicignano, Sanges, Baviera 1, Simonetti 2, Barberisi, Maccioni 1, D’Angelo 1, Spatuzzo, Markovic 4, Busà. All. Citro

Arbitri: Boccia e Luciani

Note: parziali 5-5, 4-1, 5-1, 5-4 . Uscito per limite di falli Riccioli (Nuoto Catania). Espulso nel quarto tempo per proteste Simonetti (Arechi). Superiorità numeriche: Catania 5/7 e Arechi 5/13 + 1 rigore . Spettatori 400 circa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI