Europa League: Napoli avanti | La Fiorentina umilia la Roma - Live Sicilia

Europa League: Napoli avanti | La Fiorentina umilia la Roma

I risultati delle cinque formazioni italiane impegnate agli ottavi di finale di Europa League, con i verdetti in vista dei quarti.

non solo sicilia - calcio
di
1 min di lettura

PALERMO – Il primo verdetto dell’Europa League sorride all’Italia: il Napoli supera il turno in virtù dello 0-0 ottenuto in casa della Dinamo Mosca. Gli azzurri approdano ai quarti della competizione continentale. L’altra italiana a passare il turno è la Fiorentina, che fa un sol boccone di una Roma ormai irriconoscibile: tre gol in 22 minuti per la formazione di Montella, che va a segno con Rodriguez su rigore, con Marcos Alonso e con Basanta, facendo sprofondare i giallorossi nella crisi più profonda e al centro della netta contestazione dei propri tifosi. Non ce la fanno, invece, Inter e Torino: i nerazzurri giocano nettamente meglio del Wolfsburg e non basta il secondo gol tra andata e ritorno di Palacio, visto che le marcature di Caligiuri nel primo tempo e di Luiz Gustavo nella ripresa condannano immeritatamente i nerazzurri; i granata ci mettono il loro proverbiale cuore, ma il gol di Glik arriva solo al 90′ e concede solo sei illusori minuti di speranza. Domani spazio ai sorteggi, sperando che l’urna, rispetto all’appuntamento precedente, sia più clemente.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI