Ancora proteste in via Gisira |La nota del Comune non convince - Live Sicilia

Ancora proteste in via Gisira |La nota del Comune non convince

A fare gridare allo scandalo l'intero comitato è l'aver considerato illegittima, da parte dell'amministrazione, la richiesta dei residenti di essere presenti ai sopralluoghi della commissione comunale di vigilanza.

CATANIA – Non sono soddisfatti di quanto affermato dal Comune nella nota inviata ieri. I residenti di via Gisira che da mesi protestano contro la presenza di una discoteca che non permetterebbe loro più nemmeno di riposare, sono convinti che la problematica non sia limitata ai lavori esterni – realizzati comunque in un secindo momento – in relazione alla ventola posta sul retro. Ma rimangono dell’idea che all’interno dell’ex cinema Vittoria non vi sia l’insinorizzazione adeguata.

Non solo. A fare gridare allo scandalo l’intero comitato è l’aver considerato illegittima, da parte dell’amministrazione, la richiesta dei residenti di essere presenti ai sopralluoghi della commissione comunale di vigilanza. “Alla faccia della partecipazione e della trasparenza” – affermano alcuni di loro secondo i quali, il Decreto 311/2001, riportato nella nota del Comune, non vieterebbe “assolutamente” la presenza di estranei alla Commissione durante il sopralluogo. “Anzi – aggiungono – la legge dovrebbe prevedere la partecipazione di chi ha interessi, che noi residenti abbiamo subito comunicato.

Insomma, nonostante qualcosa si sia mosso, restano alte le preoccupazioni che la vicenda, iniziata ormai mesi fa, non sia poi così prossima alla soluzione.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI