All'Acese il derby etneo: A vicina | Pari Ludos, debacle Nebrodi - Live Sicilia

All’Acese il derby etneo: A vicina | Pari Ludos, debacle Nebrodi

La capolista hanno la meglio sul Catania e si avvicinano allo storico traguardo della serie A. Le palermitane non vanno oltre il 2-2 interno con l'Audax, travolte le paladine nella sfida tutta neroverde con Chieti.

calcio femminile - serie b
di
1 min di lettura

PALERMO – Una domenica che potrebbe rivelarsi decisiva ai fini della promozione quella che ha visto scendere in campo le squadre del girone D di serie B femminile per la ventiduesima giornata. Andiamo a riepilogarla, con particolare attenzione per le squadre siciliane:

ACESE-CATANIA 4-1

Il derby dell’Etna va alla formazione che è scesa in campo con più fame. L’Acese porta a casa meritatamente i tre punti e, complice l’inattesa sconfitta interna della Roma, domenica avrà a disposizione il primo match-ball per brindare alla promozione in massima serie. Il sogno è sempre più vicino. Ko senza conseguenze per il Catania.

LUDOS PALERMO-AUDAX 2-2

Pareggio deludente per le palermitane, scavalcate in classifica dalla Lazio. Il duello per la quinta piazza resta comunque aperto, con le capitoline ora avanti di una lunghezza e la Domina Neapolis in agguato. Una corsa a tre che potrebbe risolversi anche al fotofinish.

CHIETI-NEBRODI 6-0

Una debacle per le paladine, anche se la promozione è oramai da considerarsi cosa fatta. I dieci punti di vantaggio sulle posizioni a rischio consentono di guardare al finale di stagione con relativa serenità, già tra sette giorni il traguardo inseguito dalle neroverdi siciliane potrebbe godere del beneficio della matematica certezza.

Ecco il quadro completo della 22^ giornata:

Ludos Palermo-Audax 2-2

Acese-Catania 4-1

Chieti-Nebrodi 6-0

Apulia Trani-Lazio 0-1

Roma-Napoli 1-3

Real Marsico-Salento 0-0

Domina Neapolis-Centro Ester

CLASSIFICA: Acese 64, Roma 54, Chieti 47, Napoli 44, Ludos Palermo 41, Lazio 39, Domina Neapolis 36, Catania 27, Audax 21, Nebrodi 19, Centro Ester 15, Real Marsico 9, Apulia Trani 9, Salento 8

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI