Libera, oggi la lettura| di 900 nomi delle vittime di mafia - Live Sicilia

Libera, oggi la lettura| di 900 nomi delle vittime di mafia

Si terrà oggi, sabato 28 marzo, alle ore 16.30 presso la bottega dei sapori e dei saperi della legalità di piazza Castelnuovo 13, a Palermo, la lettura dei quasi 900 nomi delle vittime di mafia.

piazza castelnuovo
di
1 min di lettura

PALERMO – Si terrà domani, sabato 28 marzo, alle ore 16.30 presso la bottega dei sapori e dei saperi della legalità di piazza Castelnuovo 13, a Palermo, la lettura dei quasi 900 nomi delle vittime di mafia. Un appuntamento ormai tradizionale per la comunità palermitana di Libera che, per il ventesimo anno consecutivo, si stringerà intorno ai familiari di coloro che hanno perso la vita.

“La giornata della memoria rappresenta il momento in cui la società civile abbraccia tutti i familiari delle vittime innocenti delle mafie – dice il Coordinatore provinciale di ‘Libera, Associazioni nomi e numeri contro le mafie’ Giovanni Pagano – l’esercizio della memoria viene coltivato continuativamente tutto l’anno, ricordando le vittime innocenti a prescindere dalla loro notorietà e accompagnando i familiari in un percorso di testimonianza verso le giovani generazioni che consenta, attraverso la loro voce e la richiesta di verità e giustizia, una compiuta opera di sensibilizzazione e di riscatto per la nostra terra”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI