La Cisl Fp avvisa il governo: | "Rispetti gli impegni o sarà rottura" - Live Sicilia

La Cisl Fp avvisa il governo: | “Rispetti gli impegni o sarà rottura”

Questo pomeriggio ultimo incontro all'Aran sulle norme riguardanti il personale pubblico: "Se davvero l’esecutivo decidesse di non rispettare gli accordi sottoscritti, non ci resterebbe che chiedere le dimissioni dell’assessore alla Funzione pubblica Ettore Leotta”.

Finanziaria e regionali
di
1 min di lettura

PALERMO – “Il governo rispetti gli impegni, altrimenti chiuderemo ogni ipotesi di dialogo”. A dichiararlo sono il segretario generale della Cisl Fp Gigi Caracausi e il segretario di categoria Paolo Montera. “L’incontro di oggi pomeriggio all’Aran – proseguono i leader siciliani della Cisl Fp – sul sistema pensionistico e previdenziale dei dipendenti regionali, per la Cisl sarà ultimo e definitivo. Qualora, nonostante l’impegno profuso dal Commissario dell’Aran Sicilia Claudio Alongi, e gli sforzi di parte sindacale, l’assessore Leotta dovesse impuntarsi sull’aumento delle penalizzazioni già discusse per i pensionandi, noi ci tireremo fuori”.

Insomma, la Cisl Fp chiede al governo Crocetta di mantenere gli impegni presi alcune settimane fa con la firma di un protocollo d’intesa a Palazzzo d’Orleans: “Se la coerenza e il mantenimento degli impegni assunti può essere un optional per la, non è così per la Cisl. Se davvero l’esecutivo decidesse di non rispettare gli accordi sottoscritti, non ci resterebbe che chiedere le dimissioni dell’assessore alla Funzione pubblica Ettore Leotta”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI