Mattarella a Milano:| "Convergenza fra partiti" - Live Sicilia

Mattarella a Milano:| “Convergenza fra partiti”

Molti i temi toccati dal Capo dello Stato che ha sottolineato come 'la Resistenza è fondamento etico della nostra nazione'.

il presidente della repubblica
di
1 min di lettura

In occasione delle celebrazioni del 25 Aprile il Presidente della Repubblica Mattarella si è rivolto alle forze politiche auspicando che, ‘Nella libertà del confronto politico, si possano trovare convergenze finalizzate al bene comune’. Molti i temi toccati dal Capo dello Stato che ha sottolineato come ‘la Resistenza è fondamento etico della nostra nazione’ e la Costituzione ‘è la strada maestra sulla quale camminare ancora’. Sull’immigrazione: ‘Il Mediterraneo è diventato il sacrario delle vite e delle speranze stroncate di centinaia di donne, uomini, bambini, in fuga dalla guerra, dalla persecuzione, dalla fame’. Mattarella ha parlato inoltre del diritto al lavoro ‘priorità delle priorità’, e della corruzione verso cui serve che le istituzioni tengano ‘la guardia alta’.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI