Zamparini: "Per Dybala c'è la fila | Buone offerte da Roma e Napoli" - Live Sicilia

Zamparini: “Per Dybala c’è la fila | Buone offerte da Roma e Napoli”

Il presidente del Palermo prova ad allargare a cinque squadre il lotto delle italiane interessate all'acquisto dell'argentino. E ammette di apprezzare le contropartite tecniche offerte da giallorossi e partenopei.

calciomercato
di
3 min di lettura

PALERMO – Dybala e il mercato, se ne parla ogni giorno e si andrà avanti così fino a quando il Palermo non troverà l’acquirente giusto per la propria stella. Maurizio Zamparini sa di poter contare su una vasta gamma di squadre pronte a tutto per accaparrarsi il cartellino della punta argentina, e in un’intervista rilasciata per Un Cuore Romanista fa la conta dei club italiani che hanno richiesto informazioni sul valore del numero 9 rosanero: “Per Paulo sono concretamente interessati i seguenti club – esordisce Zamparini – : il Napoli del mio amico Aurelio De Laurentiis, che all’epoca aveva preso Cavani. Sono interessati anche l’Inter e il Milan, è interessata anche la Juventus, la squadra che per prima mi ha contattato. Ed è interessata anche la Roma. Sabatini è stato per due anni il ds del Palermo con me. Siamo amici, ci conosciamo da tanto tempo. Roma è una piazza gradita anche al giocatore. Però la Roma, per il momento, ha i guai dovuti ai risultati. Perché quando nel calcio perdi un paio di partite, vai nei guai. Io penso che se la Roma giocasse con Gervinho a sinistra, Iturbe a destra e Dybala al centro non ce ne sarebbe per nessuno”.

Zamparini prova dunque a convincere la Roma a entrare nella corsa per l’acquisto di Dybala. Ovviamente, alle sue condizioni:”Ho chiesto 40 milioni di euro, ma se lui fa due-tre partite della levature delle ultime, sale la sua valutazione. Forse non basteranno 50 milioni. I giallorossi devono pensare che Dybala costerebbe 10 milioni di euro all’anno per i prossimi quattro anni di contratto più, di stipendio, facciamo 4 milioni lordi. Quindi circa 14 milioni all’anno. Andiamo a vedere quali giocatori sono costati e costano tuttora alla Roma così. Questo è il discorso da fare. Poi, inoltre, tra quattro anni, Paulo avrà 25 anni. A quanto lo potrà rivendere la Roma a quel punto? Quanto vale oggi Messi del Barcellona? Questo è il discorso, no? Prendiamo ad esempio un attaccante di 30 anni. Se lo si prende, significa che gli si fa firmare uno degli ultimissimi contratti della sua carriera. Perché a 34 anni, ad esempio, ha finito e non puoi rivenderlo”.

Difficilmente i club italiani saranno disposti a sborsare la cifra richiesta da Zamparini, sia per disponibilità economiche che per volontà di investire una simile somma di denaro per più di un giocatore. Ecco che entrano dunque in gioco le contropartite tecniche, e il patron del Palermo ne elenca un paio di qualità: “Della Roma a me interessa molto quel giocatore che i giallorossi hanno dato in prestito al Latina, Federico Viviani. Dal Napoli, invece, mi hanno offerto Jorginho, un centrocampista che gioca bene pure davanti alla difesa. Diciamo quindi che sia il Napoli che la Roma hanno due giocatori che mi interessano, mente la Juventus no, l’Inter nemmeno”.

Proprio il nome di Viviani sembra stuzzicare l’interesse di Zamparini, il quale però non crede che un eventuale inserimento nell’affare del regista in prestito al Latina possa spostare più di tanto gli equilibri: “Viviani è sempre un giocatore giovane che milita in Serie B. Può crescere molto in prospettiva. Io, tra l’altro, potrei chiederlo alla Roma anche in un affare parallelo a quello legato a Dybala. Se ad esempio Dybala dovesse andare in un’altra squadra, io potrei prenderlo ugualmente Viviani. Quanto al suo cartellino, posso dire che l’attuale giocatore che la Roma ha girato in prestito al Latina, non vale molto. Il suo prezzo è basso, però in prospettiva è un giocatore che può farsi valere. Ora come ora è un leader in Serie B. Dybala, invece, ha dimostrato di essere un leader in Serie A, le cose sono molto diverse”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI