PALERMO – Turno infrasettimanale agrodolce per le siciliane impegnate nel torneo cadetto. Il Catania cade a Bologna, probabilmente abbandonando sul terreno di gioco del “Dall’Ara” le residue chances playoff. Martedì di festa, invece, per il Trapani, tornato al successo col Lanciano e adesso a pochi passi da una salvezza desiderata da società, squadra e tifosi.
QUI CATANIA – Dopo cinque giornate praticamente perfette, con altrettante vittorie e la prospettiva di dare un altro sapore al finale di campionato, i rossoazzurri si sono fermati a Bologna, al cospetto di un avversario che continua a covare sogni di serie A e lo ha dimostrato con una prova concentrata e attenta. Ai ragazzi di Marcolin è mancato quel killer instinct che ha contraddistinto le ultime partite, ma Maniero e compagni, pur perdendo sul campo del “Dall’Ara”, rischiano di mantenere intatte le residue, e ma comunque sufficienti chances di acciuffare, forse in maniera insperata, il treno che porta ai playoff. Il turno infrasettimanale ha infatti mantenuto intatto il distacco tra il Catania e l’ottava piazza, attualmente condivisa da Livorno e distante sempre sette punti, esattamente come al termine del precedente weekend. Gli etnei avranno qualche giorno per riflettere prima di rituffarsi sul campionato e ospitare proprio i labronici, in quello che rischia di diventare uno scontro diretto per l’ottavo posto. Mancherà Calaiò, ma già nella recente trasferta di Latina il Catania ha dimostrato di poter fare a meno del proprio cannoniere, avendone un altro del calibro di Maniero in casa.
QUI TRAPANI – Tre punti per ricompattare l’ambiente e avvicinare in maniera sensibile il traguardo della salvezza. Contro il Lanciano, il Trapani ha fatto valere le ragioni della grinta e della determinazione, portando a casa una vittoria che potrebbe risultare pesantissima nel momento in cui si renderà necessario tirare le somme di quanto seminato nel corso della stagione. Cosmi sentiva particolarmente la gara, tanto da andare a sfogare la tensione sotto la curva, a cui ha voluto dedicare il successo. I punti di vantaggio sulla zona playout adesso sono saliti a quattro, un discreto margine seppur matematicamente ancora insufficiente quando mancano quattro turni al termine della regular season. Unica nota stonata la scarsa efficacia del reparto offensivo: Abate e Curiale al di sotto della sufficienza, per fortuna la difesa ha retto e Barillà è riuscito a tirare fuori dal cilindro l’ennesima perla di questo finale di stagione. Sabato la sfida al Perugia: una trasferta che, alla luce del risultato positivo conquistato tra le mura amiche, adesso fa meno paura.
Partita impostata male da Marcolin e proseguita peggio contro un Bologna che era alla portata e che ha giocato con un attaccante e mezzo. Possibile che non ci si accorga che a centrocampo Rosina è sprecato e che bisognava mettere dentro Sciaudone a posto di Castro? Complimenti a Marcolin per la brillante sostituzione di Maniero e a Calaiò per la tempestiva espulsione( spero becchi una multa seria). Addio play-off e per la prossima stagione allenatore di categoria, magari un Zeman.
Cuginetti trapanesi tifo per voi. Spero che vi salviate al più presto. Mi ricordo che Curiale era fortissimo. Pagategli il caffè per farlo svegliare.
Un Zeman si, ma con quali giocatori,andranno via tutti i pezzi da 90,e dopo?????……..
Alla portata? Il Bologna era ed è infinitamente più forte di voi. Al vostro livello c’è solo il Varese
Da Palermitano tifo con tutto il cuore per i cugini trapanesi!
I “cuginetti trapanesi” sono gemellati col Catania
La strada per la salvezza è ancora dura, ma almeno siamo più fiduciosi.
Sui gemelleggi tra tifoserie per me sono delle stro…te!!!!
Bisognerebbe essere gemellati con tutte le tifoserie, tifare per i propri colori non contro gli altri.
E’ stato bellissimo, non solo in occasione del derby con il Catania, vedere quest’anno a Trapani i Ternani in giro per la città con addosso sciarpe e magliette della loro squadra consersare tranquillamente con i tifosi granata!!!
Maaa vuoi mettere il piccolo Barcellona con il Bologna!!!! Per la B siete sprecati, la A vi sta stretta……..preferite la LIGA?
La cosa veramente indigesta per me sono gli sfottò dei palermitani, non li riesco proprio a digerire nemmeno se mi prendo un chilo di bicarbonato.
Pensa a noi quanto ci sono piaciute 20.000 B di cartone mentre stavamo per retrocedere e tutti gli sfotto’ dell’anno successivo mentre voi in A e noi in B non eravate contenti perché noi stavamo polverizzando tutti i record della categoria e voi neanche vi accorgevate che ci stavamo scambiando le posizioni. OSSESSIONATI Rosanero!!! Ma che discorsi fai? Un po’ di onestà intellettuale ogni tanto non guasta. Ora assuppati gli sfotto’ e mutu. Dimenticateci e tifate solo per la vostra squadra!
@GianlucaII vedi che Turi è trapanese, quindi può parlare ancora meno di un catanese!!!