Auto sospetta vicino al tribunale| Allarme bomba rientrato - Live Sicilia

Auto sospetta vicino al tribunale| Allarme bomba rientrato

Una Fiat Panda abbandonata è stata individuata lungo il sottopassaggio: era stata rubata due giorni fa. Al suo interno, una scatola con dei vestiti. La piazza è stata riaperta al traffico delle auto.

PALERMO – E’ stata chiusa al traffico piazza Vittorio Emanuele Orlando: un allarme bomba ha fatto scattare le operazioni degli artificieri, giunti sul posto insieme alla polizia municipale che ha monitorato il traffico che si è riversato lungo le strade circostanti della zona. L’allarme, rientrato dopo un’ora e mezza, è partito dopo l’individuazione di un’auto sospetta, ferma con le quattro frecce lungo il sottopassaggio che conduce in corso Alberto Amedeo: si tratta di una Fiat Panda risultata rubata due giorni fa.

In tutta l’area si sono formate lunghe colonne d’auto, dalla sala operativa della polizia municipale è stato consigliato agli automobilisti di intraprendere percorsi alternativi. Nel frattempo i carabinieri del nucleo Antisabotaggio hanno effettuato tutte le verifiche del caso ed escluso ogni pericolo per l’incolumità pubblica: all’interno della macchina si trovava una scatola che conteneva semplicemente dei vestiti.

Negli scorsi mesi un altro allarme bomba era scattato vicino al palazzo di giustizia per un trolley abbandonato in via Papireto: dopo i controlli della polizia è stato accertato che qualcuno lo aveva dimenticato sul posto, al suo interno c’erano dei vestiti. Alcuni giorni prima, allerta in viale Lazio e dalle parti di via Libertà, dove un’altra macchina sospetta, posteggiata vicino alle abitazioni di alcuni magistrati, era stata ispezionata per escludere qualunque pericolo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI