Intitolazione a Consoli e Rapisarda | "Esempi di professionalità” - Live Sicilia

Intitolazione a Consoli e Rapisarda | “Esempi di professionalità”

Le aule di Giustizia Civile e Penale presso l’ufficio del Giudice di Pace di Mascalucia sono state dedicate ai due avvocati, distintisi particolarmente nell’ambito del loro operato.

giudice di pace
di
1 min di lettura

MASCALUCIA – Le cerimonie pubbliche ufficiali conservano sempre un’aura di solennità e rigore, mista talvolta a toni retorici e a tratti ridondanti, ma sempre nella loro impeccabile sobrietà. Non ha fatto difetto la Cerimonia d’Intitolazione a due avvocati di Mascalucia, distintisi particolarmente nell’ambito del loro operato: l’avvocato Vito Consoli e l’avvocato Gaetano Rapisarda, rispettivamente delle Aule di Giustizia Civile e Penale presso l’ufficio del Giudice di Pace del Comune etneo.

All’insegna di un protocollo tanto composto quanto commovente per parenti e amici dei due succitati avvocati, mercoledì 22 aprile sono state poste le targhe in ricordo e memoria degli “indefettibili professionisti e custodi della legge”. Alla cerimonia ha preso parte il sindaco della cittadina pedemontana, Giovanni Leonardi, che ha sottolineato “il rilevante esempio umano e professionale” dei due avvocati. “Ho voluto fortemente questa cerimonia per onorare al meglio Consoli e Rapisarda”.

La cerimonia, coadiuvata da Gabriella Li Vigni e dall’Associazione Forense di Mascalucia, presieduta dall’avvocato Francesco Condorelli Caff, è stata infiorata dagli interventi dei giudici che hanno svolto la loro funzione presso l’ex sezione del Tribunale di Mascalucia. La sede è utilizzata come ufficio del Giudice di Pace, Avvocato Zarrilo, il quale ha rammentato la figura dei due avvocati. Presenti all’evento anche i Sindaci, o i loro delegati, dei Comuni facenti parte della Convenzione, il Presidente della Corte d’Appello, Alfio Sciuto, il Comandante della Tenenza dei Carabinieri, Salvatore Ingrao, i magistrati che hanno svolto servizio a Mascalucia: Filippo Milazzo, Adriana Puglisi, Anna Muscarella, Davide Tedeschi, e l’avvocato Vincenzo Reina, in rappresentanza dell’ordine degli avvocati di Catania. Il Presidente della Corte d’Appello, Alfio Sciuto, in appendice alla manifestazione, ha manifestato la propria soddisfazione per aver mantenuto il significativo ufficio del Giudice di Pace, quale presidio di legalità.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI