Tir travolge bus | di italiani: 3 morti - Live Sicilia

Tir travolge bus | di italiani: 3 morti

Foto da twitter

Il bus su cui viaggiavano è stato travolto da un tir, e nell'impatto sono morte almeno tre persone, tra cui l'autista.

L'incidente
di
1 min di lettura

ROMA- In vacanza a New York, erano diretti alle cascate del Niagara. Ma la gita dopo appena 120 chilometri è finita in tragedia per un gruppo di 14 turisti italiani e la loro guida: il bus su cui viaggiavano è stato travolto da un tir, e nell’impatto sono morte almeno tre persone, tra cui l’autista, che dovrebbe essere americano. Ci sono una decina di feriti, di cui alcuni “in gravi condizioni”, ha fatto sapere la Farnesina. Media locali parlano di quattro persone in condizioni critiche. La scena che si è presentata ai primi soccorritori è stata definita “apocalittica”. La parte frontale del pullman ridotta ad un groviglio di lamiere, le urla dei passeggeri rimasti intrappolati all’interno. “Un inferno”, ha raccontato un automobilista accorso per dare aiuto. Alcuni dei feriti a più di due ore dall’incidente erano ancora incastrati tra i rottami. Molti di loro quando sono stati soccorsi erano privi di sensi. Tutti sono stati ricoverati nei tre più vicini ospedali. Alcuni, quelli in condizioni critiche, trasportati con l’elicottero.

C’è un settantenne della provincia di Brescia ed un giovane farmacista vicentino, in viaggio di nozze, fra i morti dello scontro tra un tir è un pullman avvenuto ieri in Pennsylvania. La Prefettura di Brescia sta tentando di mettersi in contatto con i figli dell’uomo che, separato, era negli Stati Uniti con la compagna, anche lei bresciana, rimasta gravemente ferita nello schianto. Per quanto riguarda invece il giovane vicentino, si chiamava Marco Fornasetti ed era in luna di miele con la moglie Elena, anche lei rimasta ferita.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI