Di Maio a Ragusa| Taccuino 8 giugno - Live Sicilia

Di Maio a Ragusa| Taccuino 8 giugno

Avvenimenti previsti per lunedì 8 giugno in Sicilia.

gli appuntamenti
di
1 min di lettura

Avvenimenti previsti per lunedì 8 giugno in Sicilia:

1) RAGUSA – sala-trattenimenti “Il Baglio”, contrada Selvaggio, ore 10:00 Conferenza stampa del vicepresidente Cinquestelle della Camera Luigi Di Maio. In programma un incontro col sindaco Piccitto con la sua giunta e con i consiglieri Cinquestelle. Seguirà una visita in città.

2) CATANIA – Hotel Nettuno ore 10:00 Conferenza stampa delle federazioni provinciali dei pensionati Spi Cgil, Fnp Cisl e Uilpensionati, con le Confederazioni di Cgil-Cisl e Uil insieme a deputati nazionali contro le risposte del governo Renzi dopo la sentenza della Corte Costituzionale che ha superato il blocco dell’indicizzazione delle pensioni voluto dal precedente Governo Monti.

3) CATANIA – Municipio ore 10:30 Il sindaco Enzo Bianco presenta il convegno nazionale “Città delle emozioni” in programma il 12 e 13 giugno in cui studiosi, intellettuali, artisti, giornalisti e politici si confronteranno e ragioneranno su come declinare lo spazio urbano della città partendo dalle emozioni articolate anche tramite i cinque sensi.

4) CATANIA – Via Prefettura ore 11:00 Riunione, richiesta dalla Uil Fp, per analizzare le problematiche dei lavoratori precari del Comune.

5) CATANIA – Municipio, sala giunta ore 11:15 Presentazione di un progetto pilota per l’inserimento lavorativo soggetti svantaggiati. Partecipano, tra gli altri, l’assessore regionale al Lavoro Bruno Caruso, il sindaco Enzo Bianco e, in videoconferenza, l’assessore regionale alla Sanità Lucia Borsellino.

6) RAGUSA – “Il Baglio”, contrada Selvaggio. ore 12:00 Visita del vicepresidente della Camera Luigi Di Maio (M5S), che sarà accolto dal sindaco e dalla giunta. Alle 12 Di Maio incontra i giornalisti nella sala trattenimenti “Il Baglio” di contrada Selvaggio. Alle 15.30 visita la città.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI