La tragedia dell'Atr72 | Arrestato il dg della Tuninter - Live Sicilia

La tragedia dell’Atr72 | Arrestato il dg della Tuninter

Moncef Zouari, condannato con sentenza definitiva, è stato bloccato in Austria al controllo passaporti. L'aereo, in volo da Bari a Djerba, precipitò in mare il 6 agosto 2005 al largo di Palermo causando 16 morti.

deve scontare una pena di sei anni
di
1 min di lettura

BARI – Il direttore generale della compagnia aerea Tuninter, Moncef Zouari, condannato con sentenza definitiva a sei anni di reclusione per la tragedia dell’Atr72 – in volo da Bari a Djerba e precipitato in mare il 6 agosto 2005 al largo di Palermo causando 16 morti – è stato arrestato nei giorni scorsi in Austria su mandato di arresto europeo. La notizia è pubblicata dalla Gazzetta del Mezzogiorno. Il dirigente della compagnia tunisina pare che fosse arrivato in Austria per motivi personali e sia stato bloccato al controllo dei passaporti, quando gli addetti hanno scoperto che nei confronti di Zouari c’era una sentenza di condanna non eseguita. Il pronunciamento definitivo della Cassazione è del 2013 con sei condanne nei confronti di piloti, dirigenti e tecnici della compagnia. Ora l’Italia potrebbe chiedere l’estradizione di Zouari, ma potrebbe anche profilarsi su questo una battaglia giudiziaria con le autorità tunisine.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI