Zafferana, presto i rimborsi |per la raccolta differenziata - Live Sicilia

Zafferana, presto i rimborsi |per la raccolta differenziata

Dal prossimo 20 luglio sarà possibile riscuotere direttamente il rimborso determinato dal corretto conferimento dei rifiuti differenziati relativamente agli anni 2012 e 2013.

ZAFFERANA – Buone notizie in arrivo per i residenti a Zafferana Etnea, Comune dove per la raccolta differenziata ha già raggiunto ottimi risultati sino a sfiorare addirittura il 90%. Dal prossimo 20 luglio e sino al 30 settembre 2015 infatti, dal lunedì al venerdì in orario compreso tra le 9,00 e le 13,00 nel Palazzo Municipale, sarà possibile riscuotere direttamente il rimborso determinato dal corretto conferimento dei rifiuti differenziati relativamente agli anni 2012 e 2013.

Successivamente, si passerà anche al rimborso per quel che riguarda il 2014. Una autentica “rivoluzione” nel sistema che consegna, di fatto, a Zafferana un invidiabile primato. Una vera isola felice per i contribuenti grazie alla tassazione minima sui rifiuti. Il paese patria del miele e noto, tra l’altro, anche per la famosissima Ottobrata e per eventi culturali di prim’ordine quali il premio letterario “Brancati” e quello di pittura “Sciuti” mostra di essere all’avanguardia tanto da stimolare molteplici esempi di emulazione.

 

I cittadini zafferanesi che hanno adeguatamente conferito nell’isola ecologica comunale carta, cartone, vetro, plastica, alluminio, legno, metallo e umido potranno adesso beneficiare del rimborso “in contanti” che andrà ad aggiungersi al riscontro utile per il prelievo dell’acqua nella Casa dell’Acqua comunale (pari ad un centesimo per ogni chilogrammo di rifiuti conferiti).

 

“A volte si può anche determinare un azzeramento della tassa sui rifiuti -sottolinea con grande soddisfazione il Sindaco di Zafferana Etnea, Alfio Russo- e con questo meccanismo le risorse ricavate dalla raccolta differenziata vengono ridistribuite ai nostri cittadini. E, proprio per questo, la collaborazione di tutti diventa fondamentale per un beneficio collettivo. La gente di Zafferana ha offerto sinora un importantissimo contributo collaborativo affinché l’alta percentuale di raccolta differenziata diventasse un autentico fiore all’occhiello per tutti noi”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI