Enrico, la memoria un anno dopo | "Dobbiamo vivere per te" - Live Sicilia

Enrico, la memoria un anno dopo | “Dobbiamo vivere per te”

Enrico Lo Nigro (la foto è presa da Facebook)

Un anno è trascorso. Ma nessuno ha dimenticato il sorriso di "Embigo".

PALERMO La stessa comunità che esattamente un anno fa piangeva per la scomparsa di un ragazzo, oggi – un anno dopo – ricorda ancora, sospesa su un’altalena che oscilla tra rabbia e forza. A Cefalà Diana è il giorno di Enrico Lo Nigro, morto un anno fa in un incidente, mentre era in macchina con alcuni amici. E si raccontano le sue storie, le avventure, gli aneddoti, perché la memoria non è mai tramontata.

Quella di Enrico è una morte che incoraggia a vivere, questo si evince dalle frasi che in tantissimi hanno scritto sui social network per l’amico scomparso. Tra le più forti e cariche di significato sicuramente le parole di chi con lui ha condiviso il tragico schianto di quella notte di metà agosto. “Un giorno una persona mi disse che devo vivere per te e questo è quello che ho fatto fino ad oggi. Ciò significa che sei sempre al mio fianco”. No, Enrico non sarà dimenticato, ed è proprio l’espressione “non ti dimenticherò mai” che si presenta con la frequenza maggiore. “E’ passato un anno esatto, ma ti ricordo ancora come se fosse ieri – scrive Pietro sulla pagina Facebook di Embigo (come lo chiamavano i suoi amici) -, solo al pensiero di quel 17 agosto mi vengono i brividi, ti porterò sempre con me”.

“Mi hai sempre detto che bisognava affrontare le difficoltà della vita con il sorriso – posta Stefania – , mi sto impegnando per riuscirci ma scusami se qualche volta cedo. Eri il mio punto di riferimento”. Un anno è trascorso, ma quel sorriso non è tramontato.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI