Il palasport da 8,2 milioni | Inagibile dopo soli 4 anni - Live Sicilia

Il palasport da 8,2 milioni | Inagibile dopo soli 4 anni

La struttura, che sorge su un'area di 21 mila metri quadrati, è soggetta alle infiltrazioni d'acqua da un tratto del tetto scoperchiato dal vento e a un processo di degrado.

PALERMO – Quattro anni dopo l’inaugurazione il palazzetto dello sport di Cefalù (Palermo) è di fatto inagibile. La struttura, che sorge su un’area di 21 mila metri quadrati ed è costata 8,2 milioni di euro, è soggetta alle infiltrazioni d’acqua da un tratto del tetto scoperchiato dal vento e a un processo di degrado. “Si rischia di perdere una struttura progettata come il secondo impianto sportivo della provincia di Palermo” denuncia il sindaco Rosario Lapunzina. Il palasport “Marzio Tricoli” è di proprietà della Provincia regionale di Palermo ora Città metropolitana che non ha i fondi per gli interventi di manutenzione e di conservazione. Tanto che il tratto del tetto danneggiato è stato coperto solo da un telo. In queste condizioni l’impianto non può essere utilizzato per gli eventi sportivi e le squadre locali sono quindi costrette a disputare le gare di campionato in altre strutture della provincia di Palermo. “Siamo di fronte a una situazione simile a quella che ha messo fuori uso il palasport di Palermo. Bisogna intervenire – afferma il sindaco – prima che anche qui sia tutto compromesso”. (ANSA).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI