Messina, pari in amichevole | Col Rocca di Caprileone è 1-1 - Live Sicilia

Messina, pari in amichevole | Col Rocca di Caprileone è 1-1

Prima sgambata per la formazione di Arturo Di Napoli, ancora incompleta in attesa delle sentenze legate allo scandalo Dirty Soccer che dovrebbero restituire la Lega Pro ai peloritani.

pre-campionato giallorosso
di
1 min di lettura

MESSINA – Finisce 1-1 la prima amichevole pre-stagionale del Messina, che è stato ospitato dal Rocca di Caprileone che disputerà il prossimo campionato d’Eccellenza. Giallorossi avanti al 55′ con Giorgione, che con una gran bella rovesciata sfrutta al meglio un traversone dell’ex Tiger Brolo Addamo che ha raggiunto l’accordo con i giallorossi nei giorni scorsi. Proprio l’autore del gol è stata la nota lieta per Arturo Di Napoli, che lo ha fortemente voluto dopo l’esperienza al Savona. I padroni di casa hanno raggiunto il pareggio con D’Anna, che al 70′ ha trafitto l’estremo peloritano.

Tutto sommato una buona prova per i giallorossi, che devono pur iniziare a far correre il pallone in vista della nuova stagione. E’ però lampante che quella schierata oggi dal tecnico milanese sia una formazione sperimentale, imbottita di qualche buon elemento e numerosi ragazzi di belle speranze, ma il mercato subirà un deciso colpo d’accelleratore dopo l’avvenuta riammissione in Lega Pro. In questo senso domani ci potrebbe essere la sentenza di primo grado del Tribunale Federale su Vigor Lamezia e Barletta, mentre giorno 27 ci dovrebbe essere la sentenza d’appello.

Intanto nelle prossime ore dovrebbe prendere forma il definitivo organigramma della società, che si dovrebbe arricchire di una persona in grando di ricoprire il doppio ruolo di direttore generale e direttore sportivo. I nomi sono quelli di Pasquale Leonardo, già a Messina nel2011, e Nicola Crisano nell’ultimo triennio artefice del ritorno dell’Ischia tra i professionisti. Il presidente Natale Stracuzzi tra ieri e oggi ha incontrato entrambi i soggetti: la scelta nelle prossime ore.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI