Allerta meteo in Sicilia | Le contromisure del Comune - Live Sicilia

Allerta meteo in Sicilia | Le contromisure del Comune

Il Comune di Palermo ha allertato le strutture della Protezione Civile e le aziende partecipate per gli interventi di competenza.

PALERMO – L’allerta meteo a Palermo tocca il livello “giallo” e il Comune corre ai ripari. La Protezione civile regionale ha diramato un bollettino per domani, martedì 8 settembre, di “Preallerta e attenzione” (grado 2 e 3 su una scala di 4) per le aree Nord-Orientale, versante tirrenico e Centro-Settentrionale, versante tirrenico. In particolare l’allerta riguarda “condizioni avverse per precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale, venti di burrasca e mareggiate”.

Palazzo delle Aquile ha così attivato le sue aziende partecipate: questa sera e domani mattina il personale della Rap provvederà allo spazzamento per raccolta di vegetazione e rifiuti lungo viale Regione Siciliana, in entrambe le carreggiate, e contestualmente con Amap, Reset e settore Verde si procederà alla pulizia straordinaria di tombini e caditoie. Il Comando della Polizia Municipale controllerà sottopassi e viadotti sull’asse circonvallazione, specialmente sul ponte Lazio e i sottopassi di piazzale Einstein e Pitré e lo svincolo di Tommaso Natale; in città il viadotto di via Imera e l’arteria di via Messina Marine. Opere di pulizia previste anche a Mondello.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI