"Vuole mangiare nel mio locale?" |Taormina, vietato invitare i clienti - Live Sicilia

“Vuole mangiare nel mio locale?” |Taormina, vietato invitare i clienti

La decisione del sindaco: multe da 25 a 500 euro per i ristoratori che bloccano i turisti per strada. Limiti anche per gli espositori e gli ombrelloni.

L'ordinanza
di
1 min di lettura

MESSINA – Il sindaco di Taormina Eligio Giardina ha vietato agli operatori di ristoranti e locali pubblici di fermare i turisti al fine di proporre le proprie specialità, invitandoli a occupare i tavoli a tutti i costi. Secondo l’ordinanza del primo cittadino, pubblicata oggi dalla Gazzetta del Sud, l’operatore che viola questa disposizione verrà punito con una sanzione amministrativa da 25 a 500 euro. “A tutti gli operatori economici – si legge sul quotidiano – sarà poi consentito di collocare nel suolo avuto in concessione esclusivamente due espositori, per la visione del menù o per pubblicità varia. E’ poi severamente vietato collocare espositori vari su ringhiere, vasi e quant’altro. Non si potrà, infine, collocare al di fuori del suolo avuto in concessione e pertanto sulla pubblica via, vasi, ombrelloni, tavoli, sedie e qualsiasi altro genere di ingombro, chiunque violi quanto predetto verrà punito con la medesima sanzione amministrativa ma i giorni di chiusura prevista salgono a tre”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI