Le ferrovie chiuse per il maltempo | Palermo-Catania, l'ok il 2 novembre - Live Sicilia

Le ferrovie chiuse per il maltempo | Palermo-Catania, l’ok il 2 novembre

Il treno deragliato a Vallelunga

Tempi più brevi per la Palermo-Agrigento: si tornerà a viaggiare il 26 ottobre. (Nella foto il treno finito fuori dai binari nei pressi di Vallelunga nei giorni del maltempo)

l'annuncio di rfi
di
1 min di lettura

PALERMO – Dopo l’interruzione per i danni provocati dal maltempo, in Sicilia, sarà riaperta il 26 ottobre la tratta ferroviaria Agrigento-Palermo; mentre la linea Palermo-Catania il 2 novembre. E’ quanto emerso nel corso del vertice sulla viabilità ferroviaria e stradale, che si è svolto a Palazzo D’Orleans, a Palermo. La riunione, alla quale hanno preso parte anche il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta, l’assessore regionale alle Infrastrutture Giovanni Pizzo, i rappresentanti di Rfi, Protezione civile e Anas, è servita a fare il punto sugli interventi per ripristinare la viabilità. Rfi ha dunque annunciato la nomina del responsabile del dissesto idrogeologico, il geologo Antonio Sciumé, per gli interventi di prevenzione. Regione, Protezione civile, Anas e Rfi hanno deciso di costituire un tavolo tecnico permanente sull’emergenza e il dissesto idrogeologico.

“Speriamo di anticipare la riapertura della linea Agrigento- Palermo al 25 – ha detto il presidente di Rfi Dario Lo Bosco – e della Palermo-Catania al 30 ottobre, speriamo di farcela, al momento ci sono operai al lavoro anche di notte”. “L’incontro – ha aggiunto l’assessore alle Infrastrutture Giovanni Pizzo – è servito a verificare lo stato degli interventi realizzati da Anas e Rfi”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI