I forestali bloccano viale Regione| Traffico paralizzato a Palermo - Live Sicilia

I forestali bloccano viale Regione| Traffico paralizzato a Palermo

Il traffico di Palermo in tilt lungo viale Regione Siciliana (Foto Federica Virga)

Circolazione in tilt nella circonvallazione del capoluogo: bloccate le carreggiate in tutti i sensi di marcia (foto Federica Virga). Off limits anche la zona di piazza Indipendenza. La protesta, dopo la notizia dell'assenza di fondi da parte della Regione. A Catania occupato il palazzo dell'Esa. Manifestazione anche a Messina, mentre a Enna proseguono i blocchi stradali.

PALERMO – La protesta si fa più forte a Palermo: dopo l’annuncio della Regione della mancanza dei fondi, oggi i Forestali sono scesi in piazza e si sono divisi in due folti gruppi che hanno letteralmente paralizzato la città.

Viale Regione Siciliana, all’altezza del ponte Brasa, è stato bloccato: off limits quattro carreggiate, con automobilisti imbottigliati nel traffico in tutte le direzioni. Blocco stradale anche in piazza Indipendenza, dove i Forestali stanno protestando con cartelli e striscioni.

L’assessorato all’Agricoltura ha reso noto, ieri, che non ci sono i soldi per pagare gli stipendi per circa 24mila forestali. Gli stagionali verrebbero quindi sospesi, sono in tutto ottomila. Sia in viale Regione Siciliana che in piazza Indipendenza sono presenti i poliziotti dell’Ordine pubblico della questura e gli agenti della polizia municipale.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI