Orlandina, ora serve una scossa |Griccioli: "Basta passi falsi in casa" - Live Sicilia

Orlandina, ora serve una scossa |Griccioli: “Basta passi falsi in casa”

In casa paladina è giunto il momento di fare quadrato e andare a caccia di un successo in grado di riportare il sereno dopo le sconfitte contro Varese e Caserta. Il coach toscano prova a caricare il gruppo in conferenza stampa.

CAPO D’ORLANDO (MESSINA) – Due sconfitte consecutive non devono creare drammi. L’Orlandina, dopo un ottimo inizio di stagione, è incappata in un doppio stop che ha fatto scivolare la squadra di Griccioli a metà classifica. Nulla di preoccupante, dato che tra infortuni ed esordi si poteva benissimo prevedere un’oscillazione dei risultati, ma la voglia di rifarsi resta alta. Avere a roster dei giovani alle prime armi può essere un’arma a doppio taglio, tra l’altro in un ruolo delicato come quello del playmaker, dove senza Ilievski si ritroveranno ancora una volta a gestire palla il ventenne Laquintana e il diciassettenne Ihring, ma il tecnico toscano non vuole scuse sul fronte infermeria: “Abbiamo ancora Ilievski fuori e Bowers che si è allenato tutta la settimana, sente ancora dolore, ma sicuramente è più pronto fisicamente rispetto a una settimana fa”.

Sotto con Cremona, dunque, con l’intenzione di ripetere quanto fatto lo scorso anno. Proprio contro Cremona l’Orlandina trovò la sua prima vittoria in campionato e, stavolta al Palafantozzi, cerca di chiudere il mini ciclo negativo. Griccioli predica comunque prudenza: “Cremona ha molte armi, viene da tre vittorie nelle ultime quattro, sono ancora privi di Vitali ma l’hanno sostituito bene, verranno qui per vincere e noi dobbiamo essere pronti. Vogliamo riscattare la gara con Varese e gli ultimi minuti a Caserta, contiamo sulla nostra gente che ci darà sicuramente una mano, ma che dovrà aiutarci ancora e sempre di più. Dovremo essere aggressivi sia in attacco che in difesa. In casa nostra non possiamo perdere dei punti importanti per i nostri obiettivi e in un modo o nell’altro dobbiamo portarla a casa”. 

Il fattore Palafantozzi, che contro Varese è servito a ben poco dinanzi ad alcune distrazioni difensive, può tornare a fare la differenza. Almeno è questo ciò che si aspetta l’allenatore biancazzurro: “Aspettiamo tanto pubblico, a Caserta abbiamo visto quanto i tifosi possano essere determinanti per dare energia alla squadra. Ci aspetta una battaglia, un’impresa da fare come sempre, siamo in Serie A  e dobbiamo metterci in testa che ogni gara deve essere vissuta come una nuova impresa da compiere”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI