Sfida Waterpolo-Orizzonte |È derby Messina-Catania - Live Sicilia

Sfida Waterpolo-Orizzonte |È derby Messina-Catania

Sfida tra siciliane con entrambe le formazioni che promettono battaglia.

pallanuoto femminile
di
1 min di lettura

CATANIA – Nuovo appuntamento di campionato per L’Ekipe Orizzonte, che si prepara a tornare in campo per la sesta giornata della Serie A1 di pallanuoto femminile. Domani, sabato 14 novembre 2015 alle ore 15:00, le rossazzurre saranno impegnate nel derby in casa del Messina Waterpolo, che si giocherà nella Piscina “Cappuccini” di Messina. Le catanesi hanno iniziato la stagione alla grande, conquistando ben quattro vittorie in cinque partite e raggiungendo il terzo posto in classifica a soli tre punti dalla vetta, occupata proprio dalle peloritane in coabitazione con il Padova.

E’ chiaro però che la caratura tecnica delle due squadre è totalmente diversa, ma le etnee affronteranno come sempre la partita con grande determinazione, come spiega alla vigilia il coach dell’Ekipe Orizzonte: “Il nostro umore è certamente molto alto – dice Martina Miceli – e questo non dipende solo dai risultati delle prime giornate, ma anche dal fatto che il nostro gruppo sta dando costantemente importanti segnali di crescita. Siamo molto felici di poter disputare questa partita in un momento del genere, godendoci il fatto che venga considerata la partita di cartello della settimana. Siamo contente di questo e ce la giocheremo a viso aperto senza pressioni di alcun tipo, ma con la giusta cattiveria agonistica, ben sapendo che saranno le nostre avversarie a dover fare risultato. Non ci sarà ancora Ylenia Buccheri, che tra poco rientrerà dall’infortunio, nelle prossime ore valuteremo chi portare con noi tra le atlete più giovani”. Il week-end dell’Ekipe Orizzonte si chiuderà con un prestigiosissimo match di livello internazionale, che domenica 15 novembre alle 11:00 vedrà l’Under 19 rossazzurra in campo contro la rappresentativa maltese, nella Piscina “Francesco Scuderi” di Via Zurria (CT).


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI