Michelin, due nuovi stellati in Sicilia - Live Sicilia

Michelin, due nuovi stellati in Sicilia

Il riconoscimento della guida va ai ristoranti degli hotel Shalai di Linguaglossa e Signum di Salina. La Sicilia così ha quattro ristoranti con due stelle e nove con una stella.

Due nuove stelle Michelin in Sicilia da oggi, e precisamente a Salina, a Martina Caruso del ristorante dell’Hotel Signum di Salina e a Giovanni Santoro del ristorante dell’Hotel Shalai di Linguaglossa, due fra le più affascinanti strutture d’accoglienza dell’Isola, gestite con grande dedizione, rispettivamente, dalle famiglie Caruso e Pennisi. Confermati appieno gli insistenti rumours e le indiscrezioni della vigilia, che davano sotto i riflettori della prestigiosa guida i due giovanissimi talenti (lei 26 anni, lui 31). Due cucine d’eccezione, fresche, moderne, ricche di sapore, quelle dei due talentuosi chef, che mettono al servizio della bontà del piatto la loro tecnica d’alta scuola e la loro eccellente creatività, a beneficio dei tanti ospiti dei due eleganti locali. La Sicilia conferma con le due new entry e il mantenimento di tutti i precedenti ristoranti stellati (4 a due stelle e 7 con una stella, La Gazza Ladra di Modica l’ha persa solo per la cessazione dell’attività) di essere una terra dove il paesaggio si coniuga con l’arte, la cultura, i vini e la gastronomia, un luogo d’eccellenza per viaggiatori, gourmet, appassionati e semplici turisti. Grandissima soddisfazione ha espresso Ciccio Sultano – due stelle Michelin e patron del Duomo di Ragusa nonché fresco Presidente dell’importante network siciliano “Le Soste di Ulisse”, che non nasconde la gioia, appena insediatosi, di aver visto premiare i due suoi più giovani associati.

 

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI