Pulizia straordinaria al Capo | Rimossi i rifiuti dopo anni - Live Sicilia

Pulizia straordinaria al Capo | Rimossi i rifiuti dopo anni

Gli operai della Rap sono intervenuti ieri mattina tra Piazza centrale del quartiere, Discesa dell'eternità, la scalinata di via dei Carrettieri, e Piazza Sant'Anna.

PALERMO – Pulizia straordinaria al Capo. Così, finalmente, sono stati rimossi i rifiuti depositati da anni in una delle piazze più antiche di Palermo. È accaduto ieri mattina, tra lo stupore dei tanti residenti che hanno visto gli operai al lavoro con ramazze in mano tra Piazza Capo, Discesa dell’eternità, la scalinata di via dei Carrettieri, e Piazza Sant’Anna al Capo. Un intervento richiesto dal vice presidente della prima circoscrizione di Palermo, Ottavio Zacco: “Bisogna riconoscere che il presidente della Rap, Sergio Marino, sta cercando di portare alla normalità la città, con alcuni interventi straordinari che bonificano anni di abbandono – ha detto -, grazie anche alle attrezzature acquistate recentemente”.

Ma non è la prima visita del presidente Marino in quella zona. Qualche settimana fa, infatti, è stato effettuato un altro sopralluogo in tutto il quartiere, specie tra via della Speranza, via Treppareto e via Noviziato, dove i residenti, a causa di alcune case pericolanti, oltre che con il timore di un crollo, vivono con una discarica a cielo aperto. “Durante questo sopralluogo, con noi – spiega Ottavio Zacco – c’erano anche il presidente del Consiglio comunale, Totò Orlando, l’assessore al Verde Pubblico, Francesco Maria Raimondo, il dirigente responsabile del settore Ville e Giardini del Comune di Palermo, Domenico Musacchia e Catalano del comitato Salviamo il Capo per la realizzazione della villetta in Piazza Sant’Anna che,per anni, è stata utilizzata come discarica”. Proprio mercoledì scorso hanno iniziato ad installare la recinzione del giardino, per evitare la ricollocazione di rifiuti. “La prossima settimana effettueranno la piantumazione di arance amare e alcune panchine – conclude Zacco -. Ringrazio tutta la Rap per la collaborazione”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI